Avvio di stagione entusiasmante per Luca Ottaviani al Misano World Circuit Marco Simoncelli

Avvio di stagione entusiasmante per Luca Ottaviani al Misano World Circuit Marco Simoncelli

MISANO ADRIATICO – Avvio di stagione entusiasmante per Luca Ottaviani e l’S.G.M. Tecnic Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli. In gara1 l’alfiere del Motoclub A.Benz scatta subito bene e si porta, fin da subito, all’interno del gruppetto di testa. In una categoria contraddistinta dall’alto livello di competitività legato alla presenza di piloti dal calibro mondiale, Luca Ottaviani dimostra la sua tenacia e il suo feeling con la moto in una bagarre che non lascia spazio agli avversari, portandosi in quinta posizione a sette giri dal traguardo. Una scivolata inaspettata, purtroppo, toglie la possibilità al portacolori S.G.M. Tecnic Racing di combattere fino alla fine per un posto sul podio, obbligandolo al ritiro. Con la consapevolezza del proprio potenziale e di un passo gara da leader, il rider di Vallefoglia si presenta in pista più determinato che mai per affrontare i 67,716 km della seconda manche in programma. A causa delle condizioni diverse della pista, l’opzione del pneumatico prescelto si rivela poco efficace per gara2 e a metà gara Luca deve accusare il colpo di un calo gomma giocando in difesa. Chiude a traguardo ottavo e decimo in classifica di campionato, confermando le ottime sensazioni ricevute.

Gare e approfondimenti sono disponibili su ElevenSports.it, mentre ogni giovedì alle 22:00 appuntamento con AfterCIV e conAfterRace su Automoto.tv

Luca Ottaviani – rider #111: “Sono molto contento di questo avvio di campionato. Sono sereno e mi sento bene sulla moto, abbiamo dimostrato di poter lottare e stare lì davanti anche se il livello della categoria è altissimo. Peccato per gara1, me la sentivo e ci tenevo a chiudere ai piedi del podio, oggi invece le condizioni della pista erano diverse e abbiamo sbagliato pneumatico, a otto giri dalla fine non riuscivo a guidare sereno e ho preferito portare a casa il risultato senza prendermi rischi. Il feeling con la squadra è ottimo, ringrazio Simone Scarpetti per la fiducia e sono sicuro che possiamo prenderci belle soddisfazioni quest’anno. Ringrazio anche tutti quelli che sono stati presenti, è stato importante per me vederli in pista, e tutti quelli che supportano.”

Gianluca Aluigi – Motoclub A.Benz: “E’ stato un weekend entusiasmante. Questi risultati sono frutto dell’armonia della squadra e sono davvero contento di vedere Luca così sereno sia fuori che in pista. Ringrazio Scarpetti per la fiducia e la passione che si respira all’interno del box. Sono orgoglioso di sostenere Luca e sono convito che possiamo fare la differenza”.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: