CRONACAIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

Rubano costose biciclette e le vendono online, denunciati in tre dalla polizia

Rubano costose biciclette e le vendono online, denunciati in tre dalla polizia

PESARO – Al termine di una  mirata attività di indagine congiunta, effettuata da personale della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Pesaro – Squadra Mobile ed il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino -, sono state denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione un 35enne cittadino marocchino e due pesaresi, rispettivamente di 44 e 33 anni.

Questi i fatti. Nella mattina del 2 marzo un italiano residente a Pesaro sporgeva denuncia presso la Questura per il furto di due biciclette da corsa di ingente valore, sottratte dal suo garage. Lo stesso, nella circostanza, asseriva che, visitando su internet il gruppo Facebook denominato “Vendo tutto Pesaro Urbino Fano”, aveva notato un annuncio relativo alla vendita di una bicicletta da corsa identica ad una di quelle a lui rubate. Alla vista dell’annuncio l’uomo iniziava una trattativa con il venditore, un cittadino marocchino residente a Urbania quindi, in considerazione del forte sospetto che potesse trattarsi della bicicletta rubata, decideva di rivolgersi alla Polizia.

Venivano così attivate le indagini da parte della Squadra Mobile pesarese con la collaborazione del personale del Commissariato di P.S. di Urbino, che portavano all’identificazione di tre persone, ovvero il su citato straniero e due cittadini italiani residenti a Pesaro, coinvolte nella vicenda e alla loro denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, nonché di recuperare e riconsegnare al proprietario la preziosa bicicletta.

Gli accertamenti sono tuttora in corso al fine di recuperare anche la seconda bicicletta, una Scott modello Speedster, da donna, colore nero e bianco, che potrebbe essere stata venduta con modalità simili a quella recuperata e altra refurtiva dello stesso tipo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it