ECONOMIAIN PRIMO PIANOMARCHE

I Tir sono tornati sulle strade marchigiane, dopo il parziale ritiro delle ordinanze dei Prefetti

I Tir sono tornati sulle strade marchigiane, dopo il parziale ritiro delle ordinanze dei Prefetti

ANCONA – La Prefettura di Pesaro, verso le ore 19 di martedì, accogliendo la richiesta di Confartigianato Trasporti, ha deciso di ritirare l’ordinanza di divieto di circolazione dei Tir, consentendo così ai mezzi pesanti il transito nel territorio provinciale e sull’A14, dai caselli di Fano e Pesaro in direzione Nord. Poi, però, a distanza di poco più di un’ora, ha nuovamente bloccato il transito di tutti i mezzi pesanti.

Il via libera iniziale ha comunque consentito di far partire tutti i camion che erano rimasti bloccati in prossimità dei caselli, in particolare quello di Pesaro che era super intasato, con i conducenti dei mezzi abbandonati a loro stessi .

Le Prefetture di Macerata e di Ancona hanno invece deciso l’apertura al traffico dalle ore 9 di mercoledì. Questa, a tal proposito, la nota diffusa dalla Prefettura di Macerata: “Il Prefetto di Macerata ha disposto con provvedimento adottato nella serata di oggi 27 febbraio 2018 la riapertura completa, dalle ore 9:00 del 28 febbraio 2018, di tutta la rete stradale ed autostradale della provincia alla circolazione di tutto il traffico pesante. Il provvedimento è stato adottato in considerazione dell’aggiornamento delle condizioni meteorologiche emesso dal Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Marche con messaggio di allertamento n. 13 del 27 febbraio 2018 nonché in considerazione dell’analogo provvedimento adottato dalla Prefettura di Ancona”.

La Prefettura di Ascoli ha invece già deciso la revoca del divieto di circolazione.

La questione viene attentamente seguita da Gilberto Gasparoni di Confartigianato Trasporti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it