Sulle Ludopatie la Confcommercio Marche Centrali ha organizzato dei corsi   

Sulle Ludopatie la Confcommercio Marche Centrali ha organizzato dei corsi   

Sono rivolti a chi opera con le apparecchiature per gioco d’azzardo e giochi con vincite di denaro. La normativa coinvolge le sale da gioco ed i locali in cui sono installati questi congegni

ANCONA – Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione obbligatoria per la prevenzione delle ludopatie organizzato da Confcommercio Marche Centrali nelle province di Ancona, Macerata e Fermo. La Legge Regionale 3/2017 sulla prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico e della dipendenza da nuove tecnologie e social network prevede infatti tale formazione obbligatoria, entro il 3 marzo 2018 (salvo proroghe), per acquisire la competenza necessaria a gestire la relazione con la clientela a rischio ludopatia (la mancata formazione è sanzionabile dai 1.000 ai 6 mila euro).

Coinvolte dal provvedimento sono le sale da gioco e i locali in cui sono installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito e/o giochi con vincite in denaro (titolari legali rappresentanti, preposti, personale assunto a tempo indeterminato compresi i coadiutori familiari e personale a tempo determinato di imprese a carattere stagionale). Nello specifico è tenuto alla formazione il personale impiegato nelle sale da biliardo o da gioco (compresi gli esercizi commerciali, pubblici, circoli privati ed associazioni nelle aree aperte al pubblico autorizzati alla pratica del gioco o all’istallazione di apparecchi da gioco) e anche tutti gli esercizi che detengono apparecchi da gioco che determinano vincite in denaro e che sono autorizzati alla pratica del gioco come lotto, superenalotto lotterie ed altre forme di gioco similari (gratta e vinci). Personale qualificato dell’ASUR sarà a disposizione per il percorso formativo in aula che durerà 13 ore (12 ore di lezione e 1 ora di esame finale) con frequenza obbligatoria del 100% (al termine del percorso verrà rilasciato attestato  di frequenza).

Per avere informazioni sui prossimi corsi in partenza è possibile contattare l’Ufficio Formazione Confcommercio Marche Centrali allo 071-2291530 o all’email cat-formazione@confcommerciomarchecentrali.it oppure uno degli Uffici territoriali Confcommercio più vicino.

E’ inoltre possibile consultare il sito internet Confcommercio Marche Centrali all’indirizzo email   http://www.confcommerciomarchecentrali.it/13399/area-formazione/formazione-obbligatoria-corso-prevenzione-rischi-ludopatia-gap/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: