ASCOLI & provinciaL’INTERVENTO

Il presidente Ceriscioli al sindaco di Ascoli: “Il Carnevale è finito, ritroviamo il senso istituzionale per il bene comune”

Il presidente Ceriscioli al sindaco di Ascoli: “Il Carnevale è finito, ritroviamo il senso istituzionale per il bene comune”

di LUCA CERISCIOLI*

ANCONA – Invitiamo il ​Sindaco di Ascoli​ Guido Castelli​ ad un atteggiamento maggiormente istituzionale​, perché chi ricopre incarichi pubblici, nel momento in cui ha dati diversi, anziché insultare ​e dare dei bugiardi a tutti ​si ​dovrebbe ​rendere disponibile ad un confronto, nell’interesse dei cittadini​.

Notiamo invece come ogni occasione ​sia​ ​sfruttata​ per polemizzare​:​ questo è un atteggiamento che​ il​ sindaco di Ascoli tiene da mesi ​e ​non​ è​ conson​o, lo ripetiamo,​ al ruolo istituzionale che ​ricopre trasformandosi, molte volte, in tribuno.

​Castelli comunica di a​vere scritto al Presidente​ Gentiloni ​ed ​alla​ Commissaria​ De Micheli ma non ha detto ​nulla rispetto alla manifestazione davanti agli uffici della Ricostruzione che ricordiamo sono uffici del​la​ ​Commissari​a​.

L’impegno sulla ricostruzione è un impegno di tutti​ e​ anche i comuni hanno un ruolo di responsabilità​,​​ essendo chiamati ed impegnati in molte attività.

​A no​i​ risultano 32 le pratiche ​ferme in comune ​m​a non organizziamo nessuna manifestazione​,​ non strumentalizziamo questo dato, ​lo ​facciamo semplicemente​ sapere perché la ricostruzione è il risultato del lavoro delle istituzioni e va ritrovata unità in questo processo.

​Invitiamo Castelli  a trattare con ​maggior rispetto la Vicepresidente della Regione che si è sempre spesa per il suo territorio ed in questa occasione ha semplicemente ​diffuso ​un dato​,​ non per polemizzare, ma per scongiurare una strumentale manifestazione di fronte a uffici di persone che lavorano e ​vanno rispettate. ​

C​astelli vede ovunque il nemico, le imminenti elezioni politiche hanno annebbiato la ​sua ​vist​a, non distingue più i piani​. Anche il Carnevale è finito, ritroviamo il senso istituzionale per il bene comune.

*Presidente della Regione Marche

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it