Parole e immagini, a Macerata una mostra per rendere omaggio a Remo Pagnanelli

Parole e immagini, a Macerata una mostra per rendere omaggio a Remo Pagnanelli

MACERATA – Inaugurata la preziosa mostra  alla Biblioteca comunale Mozzi-Borgetti di  Macerata, in piazza San Giovanni. “ I colori della poesia in mostra- IO, REMO” 15 artisti invitati  che hanno magistralmente illustrato le poesie del poeta Remo Pagnanelli (Macerata, 6 maggio 1955 – Macerata, 22 novembre 1987).

Una mostra ben curata in particolar modo nell’allestimento, un ringraziamento va all’Associazione culturale “Remo Pagnanelli” con la collaborazione di Art Club Studio. All’inaugurazione sono intervenuti: Roberto Cresti,  Guido Garufi ,Stefania Monteverde, Sabina Pagnanelli, Domenico Sirocchi, Daniele Taddei.

Una mostra davvero significativa dove 15 Artisti interpretano e rappresentano il pensiero di REMO PAGNANELLI per non dimenticarlo ricordandone tutta la sua sensibilità, curiosità e spiritualità. 15 Artisti dai linguaggi diversi, dai percorsi diversi, dai supporti diversi, dalle tecniche diverse, dai pensieri diversi, ebbene tutte queste differenze fanno di questa mostra un raro esempio di sapienza e di creatività che albergano del territorio. Il territorio non sempre è generoso con gli Artisti, spesso non agevola il percorso ed il riconoscimento, ma in questa mostra, in questo incontro magico tra poesia e arte visiva si è raggiunto un risultato encomiabile , destinato a far parlare di se anche in ambiti nazionali, ancora una volto lo stare assieme ritorna premiante, alimentando l’entusiasmo e la passione, alla base di ogni manifestazione artistica.

Nelle foto: alcune opere in mostra

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it