PESARO & provinciaPOLITICA

L’Antifascismo oggi, domenica a Pesaro un incontro promosso dai circoli del Pd

L’Antifascismo oggi, domenica a Pesaro un incontro promosso dai circoli del Pd

PESARO. Domenica 18 febbraio, alle ore 18, nella Sala grande di Palazzo Gradari in via G. Rossini 24, si terrà un incontro pubblico con l’assessore al Dialogo Luca Bartolucci, il vice Presidente dell’ANPI di Pesaro Francesco Del Bianco e Martina Ortolani dei Giovani Democratici di Macerata, coordinati dal giornalista Paolo Montanari. L’iniziativa è stata organizzata dai circoli PD Centro/Mare e Porto/Soria.

Dopo i fatti di Macerata urge una riflessione sull’attuale significato culturale politico e sociale di antifascismo, senza dimenticare che oggi come ieri essere antifascisti è una scelta di campo e lo sarà anche il 4 marzo quando voteremo.

“Il Partito Democratico è antifascista nel cuore – afferma Luca Storoni, coordinatore del Circolo PD Centro/Mare “Romolo Pagnini” -, chi se ne dimentica lo fa solo per convenienza politica. È un valore che ho sempre sentito come “non negoziabile” e che, se nei racconti dei miei nonni si identificava come nemico di un preciso momento storico e politico, oggi è invece l’avversario più ostinato del populismo, del nazionalismo e del sovranismo”.

Nella foto: un momento della manifestazione contro il fascismo organizzata sabato a Macerata

www.pdpu.it

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it