Domenica a Pesaro il XII stage regionale di aggiornamento per tecnici di pugilato

Domenica a Pesaro il XII stage regionale di aggiornamento per tecnici di pugilato

PESARO – Il rappresentante dei tecnici, nel Comitato regionale Marche della Federazione pugilistica italiana, M° Antonio Raspugli, ha reso noto che domenica 25 febbraio si terrà, nel rigenerato impianto di basket di via Londra, a Baia Flaminia, un aggiornamento tecnico di livello internazionale. Docenti illustri i tecnici cubani prof. Gerardo Gonzalez Bicet e prof. Jorge Valdes Perez (componenti lo Staff Tecnico Federale), accompagnati dal Maestro Gianfranco Rosi, ex Campione del Mondo (componente lo Staff Tecnico Federale).

L’impianto da poco ristrutturato che ospiterà il convegno tecnico, posto a breve distanza dal mare, sarà un importante biglietto da visita per la città di Pesaro ed i tecnici marchigiani hanno accolto l’iniziativa con favore, iscrivendosi numerosi.

“La nostra città – afferma a nome del Direttivo dell’ASD Boxing Club ’88 – Pesaro, il presidente dottoressa Valentina Raspugli – vanta una grande storia pugilistica, che si conferma oggi con successi quali il Guanto D’Oro 2017 nella categoria dei pesi medi, conquistato a Rossano Calabro dal peso medio élite Diego Vergoni (che veste i colori dell’ASD Boxing Club ’88 – Pesaro). Questo torneo, dove vengono invitati dal Settore azzurro della FPI gli otto migliori atleti di ogni categoria di peso, è la massima espressione del dilettantismo nazionale dopo i Campionati Italiani Assoluti.

“Queste vittorie sono state ottenute nonostante le difficolta che oggi l’attività del pugilato societario nazionale (come tante altre discipline olimpiche) è costretto ad affrontare, con spese di preparazione, iscrizione e trasferte completamente a carico di tecnici ed atleti. Memori della grande storia del pugilato pesarese dobbiamo quindi garantirne la continuità guardando al presente, garantendo le migliori condizioni perché questo accada”, conclude la dottoressa Valentina Raspugli.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it