Bocce, a Tavernelle e Potenza Picena un intenso weekend

Bocce, a Tavernelle e Potenza Picena un intenso weekend

TAVERNELLE DI SERRUNGARINA – Grande successo di partecipazione per la diciannovesima edizione del “Trofeo Biagiotti-lavorazione acciai” a Tavernelle di Serrungarina, gara riservata a coppie di categoria A, B e C organizzata dalla locale bocciofila, con direzione di gara affidata a Giulio Zampetti.

Nella categoria principale si sono imposti Fabio Marcucci e Alessandro Palozzi della Jesina che, in finale, hanno avuto la meglio sulla coppia della Metaurense Paolo Giovannelli-Michele Muratori, battuti per 12-7 con un’accelerazione finale da parte dei vincitori dopo che si era arrivati in parità a quota 7.

Nella categoria B, invece, vittoria per Davide Alessandrini e Andrea Palillo (Colbordolo) che in finale hanno rimontato uno svantaggio di 0-6 alla coppia della Chiaravallese Graziano Centioni-Roberto Gerini che si vedevano infilare 12 punti consecutivi fino al 12-6 finale.

Nella categoria C, infine, netto successo in finale (12-3) per la coppia del Lucrezia Bruno Ambrogiani-Vittorio Mancinelli che avevano la meglio sui romagnoli Enrico Bartoli-Pino Pennacchini (Cattolica).

POTENZA PICENA  – Weekend di gare molto intenso alla bocciofila Montesanto di Potenza Picena. Nella giornata di sabato 10 febbraio si sono svolti i campionati provinciali giovanili nelle categorie Under 18, Under 15 e Under 12.

Tra gli under 18 successo di Alex Rapari (Montefanese) che con una prodigiosa rimonta (era sotto 4-11) ha battuto in finale Vittorio Marcaccio (Civitanovese) che si è visto beffare 12-11 sul filo di lana.

La giornata per i rappresentanti della Montefanese è stata trionfale, visto che anche nella categoria under 15 ha vinto un altro ragazzo della stessa società. Si tratta di Filippo Guazzaroni che ha sconfitto in finale 12-6 Elisa Cesoroni del Tolentino. La brava Elisa, ragazza emergente nella categoria, ha combattuto su ottimi livelli, ma alla lunga ha dovuto cedere.

Il Tolentino si è rifatto con i giovanissimi under 12, aggiudicandosi primo e secondo posto rispettivamente con Manuel Capponi e Beatrice Cesoroni che hanno preceduto i due della Pollentina Nicola Principi e Ilaria Capponi.

Nella giornata di domenica, invece, sempre la bocciofila Montesanto ha ospitato la diciassettesima edizione del “Trofeo Comune di Potenza Picena”, gara regionale per coppie di categorie A, B e C agli ordini del direttore di gara Doriano Pigalarga.

Nella categoria A successo per la coppia Giuseppe Melonaro-Vinicio Marcantoni (Elpidiense) che in finale hanno battuto Simone Elisei-Stefano Crucianelli (Porto Potenza Picena).

Nella categoria B vittoria per la coppia del Porto Sant’Elpidio Tiziano Iena-Lino Marini su Elio Tramannoni-Nazzareno Marinelli (Elpidiense).

Nella categoria C Gerardo Cicaré-Lanfranco Mari (Maceratese) si sono imposti su

Mario Gismondi-Mauro Fabiani (Monturano).

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it