All’Olio Officina Festival 2018 l’agenzia di comunicazione Lampone sul podio con “Emilio”

All’Olio Officina Festival 2018 l’agenzia di comunicazione Lampone sul podio con “Emilio”

All’Olio Officina Festival 2018 l’agenzia di comunicazione Lampone sul podio con “Emilio"ANCONA – La storica agenzia di comunicazione anconetana Lampone, attiva sul territorio da oltre 30 anni, si conferma leader nella progettazione grafica di pack primari e secondari aggiudicandosi un altro importante riconoscimento: il podio alla 7°edizione dell’Olio Officina Festival tenutosi a Milano.

Olio Officina Festival – Condimenti per il palato & per la mente, ideato e diretto da Luigi Caricato, è un progetto culturale che punta all’affermazione di una solida cultura dell’olio, dell’aceto e di ogni altro condimento, oltre che alla valorizzazione di una sana e corretta dieta alimentare intesa quale presidio di medicina preventiva e fonte di benessere.

La bottiglia dell’olio “Emilio”  progettata dall’agenzia Lampone e prodotta dal Frantoio Gabrielloni di Recanati, si è classificata al secondo posto nella categoria “Regalistica” del Festival.

Un olio e un packaging davvero particolari, realizzati per commemorare Emilio Gabrielloni storico titolare dell’attività e padre di Elisabetta e Gabriella, le protagoniste di oggi: tre generazioni, un forte legame con le colline recanatesi e le migliori tecniche tradizionali sono gli ingredienti che rendono l’olio extravergine Gabrielloni un prodotto di altissima qualità. Ma non solo, grazie a passione, impegno e voglia di sperimentare le sorelle Gabrielloni si occupano oggi anche di prodotti cosmetici e gourmet a base di olio di oliva.

Un riconoscimento, quello ottenuto all’Olio Officina Festival, ottenuto grazie alla fattiva collaborazione di tre aziende marchigiane:

l’agenzia Lampone, a stretto contatto con il Frantoio Gabrielloni, si è occupata della creatività, della progettazione grafica e della produzione concreta della scatola, finalizzata da FLF packaging, esperti professionisti nella manifattura artigianale di packaging di alta qualità.

Il pack è stato pensato per ricordare Emilio; l’olivo come metafora della sua natura, un uomo forte, tenace e dal cuore tenero.

Gli è stata dedicata anche una poesia, annessa alla bottiglia proprio per celebrare ancor di più il forte legame con la sua terra e i suoi uliveti.

Artigianalità, professionalità e cuore: un bellissimo secondo posto che conferma ancora una volta la qualità del lavoro svolto sul territorio dall’agenzia e che una comunicazione ben studiata risulta davvero efficace.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it