EVENTIPESARO & provincia

Pesaro, secondo incontro alla Società operaia di mutuo soccorso sui temi migratori

Pesaro, secondo incontro alla Società operaia di mutuo soccorso sui temi migratori

PESARO – Si terrà venerdì 15 dicembre alle ore 17,00 nella storica sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso sezione di Pesaro in via Cairoli angolo via Mazzini, il secondo incontro sui temi migratori.

Dopo il grande interesse per l’aspetto della immigrazione, emigrazione e migrazione, che ha visto la presenza di politici esperti in materia come il senatore Palmiro Ucchielli, sindaco di Vallefoglia, territorio particolarmente coinvolto in questi flussi, Alessandro Bettini, il professor Marini, storico contemporaneo e il professor Gianluigi Storti, analista, la SOMS organizza un incontro moderato dal giornalista Paolo Montanari, da tempo conoscitore delle problematiche sociali locali e nazionali, su Immigrazione, emigrazione – inclusione o esclusione?

Parteciperanno l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Pesaro, Sara Mengucci, il dottor Andrea Manicini, responsabile del’Centro d’ascolto diocesano della Caritas di Pesaro e il prof.Gian luigi Storti, responsabile della Pastorale del Lavoro dell’Arcidiocesi di Pesaro, docente universitario. La serata sarà introdotta dai saluti e una breve presentazione del presidente del SOMS ,dottor Emilio Melchiorri.

Ingresso libero

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it