Venditori di valore, a lezione di negoziazione con i direttori acquisti

Venditori di valore, a lezione di negoziazione con i direttori acquisti

Lezione speciale per la Scuola per Imprenditori della Confartigianato organizzata in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche che si è svolta presso il Centro direzionale di Ancona dell’Associazione con la partecipazione degli 80 corsisti

venditori, valore, Confartigianato, Ancona, direttori acquisti, venditori, valore, Confartigianato, Ancona, direttori acquisti,

ANCONA – A lezione di negoziazione con i direttori acquisti. Lezione speciale per la Scuola per Imprenditori della Confartigianato in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche che si è svolta presso il Centro direzionale dell’Associazione con la partecipazione degli 80 corsisti.

Ad aprire l’incontro il saluto del Segretario Confartigianato Giorgio Cataldi che ha ribadito l’importante valore formativo della Scuola, un percorso di competenze di alta managerialità. A coordinare i lavori il pro Rettore della Politecnica prof. Gian Luca Gregori e il prof. Gabriele Micozzi docente marketing UNIVPM.

Il prodotto, come esaltarne il valore, come venderlo, come rapportarsi al prezzo è stato al centro delle testimonianze dei professionisti che hanno presentato le proprie esperienze sul campo. Al termine delle relazioni, è stato proiettato un filmato con protagonisti i corsisti della Scuola, messi alla prova nella passata esercitazione in diverse simulazioni di negoziazione secondo la modalità del role-playing. Il giornalista Maurizio Socci, ospite della lezione, ha presentato il video e ne ha analizzato le diverse tecniche comunicative utilizzate. Quindi sono stati premiati tra gli imprenditori che hanno partecipato all’esercitazione quelli che hanno saputo interpretare al meglio il ruolo di negoziatore.

“Si chiuderà a dicembre con l’appuntamento finale il ciclo formativo della dodicesima edizione della Scuola per Imprenditori della Confartigianato sul tema de ‘L’arte della vendita e della negoziazione’ – dichiara la responsabile della Scuola Paola Mengarelli – un argomento di particolare interesse per le imprese che, in uno scenario estremamente competitivo, hanno una crescente necessità di affinare le strategie per posizionarsi con successo sul mercato”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: