Pesaro ha la sua prima colonnina pubblica di rifornimento per auto elettriche

Pesaro ha la sua prima colonnina pubblica di rifornimento per auto elettriche

Inaugurata al secondo piano del parcheggio “Il Curvone”. Voluta dal Comune di Pesaro e realizzata da Pesaro Parcheggi, si utilizza con tessera fornita da Enel o con app

PESARO – Al secondo piano del parcheggio “Il Curvone” da oggi (venerdì 17 novembre) si potranno ricaricare le auto elettriche. E’ stata infatti collocata la prima colonnina pubblica del territorio comunale, realizzata Pesaro Parcheggi, che risponde a comuni obiettivi dell’Amministrazione comunale e della società di incentivare la mobilità sostenibile.  Per utilizzarla basta avere una scheda ritirabile in qualunque punto Enel oppure è possibile usare lo smartphone (dopo aver scaricato la app E-GO). Per chi ricarica, il parcheggio “Il Curvone”  è gratuito.

“Si tratta di un ulteriore passo avanti per ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità dell’aria – ha sottolineato Franca Foronchi assessore alla Sostenibilità – sostenendo l’utilizzo delle auto elettriche nell’ambito di una politica di prevenzione dell’inquinamento causato dai mezzi diesel e a benzina. La Giunta comunale ha infatti già deliberato agevolazioni per veicoli a basso impatto ambientale, un segnale importante agli attuali e futuri proprietari di auto elettriche e ibride.”

Le auto elettriche infatti a Pesaro sostano già gratuitamente nei parcheggi a pagamento su strada. E’ inoltre prevista una tariffa ridotta del 50% per i proprietari dei veicoli elettrici e ibridi, per abbonarsi ai parcheggi in struttura di Porta Ovest (ingresso in via Sirolo), Il Curvone e Centro Direzionale Benelli.

“Dalla prossima primavera – ha aggiunto l’assessore Foronchi – ci saranno altre quattro colonnine di ricarica con due attacchi ciascuna, realizzate grazie a risorse provenienti da un bando della Regione Marche. Saranno al Centro Benelli, in via Don Minzoni, di fronte agli uffici dell’Anagrafe, e a villa San Martino (nel parcheggio scambiatore )”.

PER SAPERNE DI PIU’

PESAROattivazione_ricarica

Scheda_Pole Station

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: