FERMO & provinciaSPORT

Ragazze indiscusse protagoniste a Fermo in una bella serata di boxe

Ragazze indiscusse protagoniste a Fermo in una bella serata di boxe

Ragazze indiscusse protagoniste a Fermo in una bella serata di boxe

FERMO – Nove combattimenti di discreta levatura in cui le “ragazze” l’hanno fatta da padrone con tre bellissimi combattimenti. Encomiabile l’agonismo della Corvaro che ha terminato molto vicino alla più esperta Breschi.

Bel match anche quello che ha visto la Cappucci prevalere sulla Bracciolini. La fermana è apparsa in linea e ben coordinata ma ha subito la maggiore aggressività della toscana. Alla Bracciolini manca solo la convinzione dei propri mezzi ed è una cosa che nessuno può insegnargli, deve capirlo da sola.

La Mecozzi ha fatto una vera battaglia pressando la Paoletti molto più alta e con qualche chilo in più. Il pareggio non l’ha soddisfatta ma se scarto c’era era veramente minimo e non ci sentiamo di gridare allo scandalo. La civitanovese è in vero “tir”, l’ha sin qui dimostrato ed avrà modo di evidenziarlo ulteriormente nel prosieguo.

Fra gli atleti, a nostro parere, il migliore è stato l’anconetano Baldoni che ha superato l’ascolano Marcianò dall’alto di una classe superiore ed ha mantenuta l’imbattibilità sui 17 matches sin qui disputati. Buona anche la prova del fanese Nasky che ha superato il pugile di casa Ortolano.

Ufficiali di servizio: Sauro Di Clementi , Gianluca Ellena, Fabrizio Longarini,Musangu Ngeleka; Commissario di riunione Stefano Di Clementi; medico di bordo ring: Elisabella Di Cristofaro; cronometrista: Gabriele Liberatore. (GF)

I risultati

Kg 69: Berluti (Audax) b. Nasir (Cluana); Kg 75: Di Gennaro (Ascoli Boxe) b. Carucci (Upa); Kg 48 donne: Breschi (B.Team Cecina) b. Corvaro (Nike); Kg 60: D’Ottavio (Ascoli Boxe) b. Loca (Cluana); Kg 75: Cutillo (Nike) b. Gumina (Pug. 1923); Kg 81 donne: Mecozzi (Cluana) e Paoletti (Ascoli Boxe) pari; Kg 69 donne: Cappucci (C.Sport Combattimento) b. Bracciolini (Nike); Kg 69: Baldoni (Upa) b. Marcianò (Pug. 1923); Nasky ( Audax) b. Ortolano (Nike)

Nelle foto: la vittoria della toscana Cappucci; Anita Bracciolini all’angolo

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it