In Confartigianato i primi “Choco Taster” della regione Marche

In Confartigianato i primi “Choco Taster” della regione Marche

L’arte di degustare il cioccolato: per la prima volta nella nostra regione un percorso alla scoperta del ‘cibo degli dei’ per valorizzare eccellenze e qualità

ANCONA – Un percorso alla scoperta del cacao e del cioccolato di qualità per riconoscerne struttura, aroma, consistenza e provenienza utilizzando tutti i sensi.

Si è chiuso ad Ancona con la consegna finale degli attestati il corso da Chocolate Taster di primo livello organizzato dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con l’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.

Un ciclo formativo unico nel suo genere, in esclusiva per la regione Marche, che è stato coordinato dai tutors Monica Meschini e Massimiliano Cavicchioli.

A consegnare i diplomi Marco Pierpaoli Vicesegretario Confartigianato e Giulia Mazzarini Responsabile alimentaristi Confartigianato.

Obiettivo del corso da Chocolate Taster è stato quello di fornire strumenti conoscitivi alle aziende che lavorano il cacao per affermarsi come eccellenze e riuscire ad innalzare sempre più la qualità dei propri prodotti. E’ stato anche una opportunità unica per gli amanti del cioccolato per acquisire quelle conoscenze utili a riconoscere un prodotto superiore.

Questo percorso è una anteprima sulle novità e sulle eccellenze che saranno presenti quest’anno alla XVI edizione di Chocomarche in programma ad Ancona per il 24, 25 e 26 novembre arricchita da iniziative come il Salotto del Gusto, Pastry show, laboratori a tema e degustazioni sulle diverse declinazioni del cioccolato.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: