ANCONA & provinciaECONOMIA

“Come si valuta il merito creditizio delle Pmi”, giovedì un confronto ad Ancona

“Come si valuta il merito creditizio delle Pmi”, giovedì un confronto ad Ancona

Appuntamento alle ore 17 all’Auditorium della Federazione della Bcc Marche

“Come si valuta il merito creditizio delle Pmi”, giovedì un confronto ad Ancona

ANCONA – “Come si valuta il merito creditizio delle Pmi”, quali piccole medie imprese sono selezionate da banche, intermediari finanziari e fintech: di questo si parlerà giovedì 28 settembre, alle ore 17, all’Auditorium della Federazione Bcc Marche, in Via Sandro Totti 11, Ancona.

Il convegno ha la finalità di illustrare i punti chiave che permettono alle piccole e medie imprese italiane di essere selezionate quali clienti target di banche, intermediari finanziari e piattaforme di crowfunding e peer to peer lending.

A tal fine, si organizzerà una tavola rotonda – moderata e coordinata da Mario Sanna di RAINEWS – con gli esperti del settore per cercare di rispondere ad una domanda: “Le imprese avranno sempre bisogno di credito, ma avranno sempre bisogno degli istituti che lo hanno gestito fino ad oggi?”.

Sono previsti i saluti Istituzionali di Umberto Pirelli, Pres. FIDICOM, Gino Traversini, Pres. Commissione Sviluppo Economico della Regione Marche, Franco Di Colli, Dir. Federazione Marchigiana delle BCC, Giorgio Giorgetti, Pres. Confapi Marche e Ancona.

Relatori tecnici: “PMI: finanza alla pari per una finanza tra pari” di Claudio Cacciamani, Prof. Ordinario di Intermediari Finanziari – Università degli Studi di Parma; “Come le BCC selezionano le PMI” di Samuele Ubertini, Resp. Area Prodotti BCC di Filotrano; “Il Fondo di Garanzia per PMI: la garanzia pubblica alle imprese” di Daniele Sciarrini, Comitato di Indirizzo RTI gestore Fondo Garanzia, Artigiancassa SpA; “I nuovi strumenti per l’internazionalizzazione delle PMI italiane” di Giorgio De Bin, Dir. Operativo CBE-GEIE Cooperazione Bancaria per l’Europa; “Crowdinvesting: una nuova opportunità per PMI” di Fabio Allegreni, Segr. Gen. Assofintech e socio Crowd Advisors e AIEC (Ass. It. Equity Crowdfunding)

Seguirà una tavola rotonda con Domenico Dal Mas, Dir. Gen. BCC Ancona; Marco Lumeridi, socio di Mazars Italia, Società di Revisione; Alessandro Castiglioni, A. D. di Promozioni Servizi Srl; Carlo Pajusco, Partnership Executive di Lendix Italy, piattaforma europea di finanziamento alle imprese; Luca Zuccotti, Dir. Gen. FIDICOM

Seguirà buffet – Main partner: Mazars Italia – Promotori: Fidicom, Sistema impresa, Confapi industria Ancona e Bcc Marche

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it