IN PRIMO PIANOPESARO & provinciaSPORT

PESARO / Il sindaco Ricci: “Benelli riqualificato come promesso”

PESARO / Il sindaco Ricci: “Benelli riqualificato come promesso”

PESARO / Il sindaco Ricci: “Benelli riqualificato come promesso”

Nuova Prato al debutto, Taglio del nastro per il cuore del tifo vissino

PESARO / Il sindaco Ricci: “Benelli riqualificato come promesso” PESARO / Il sindaco Ricci: “Benelli riqualificato come promesso” PESARO / Il sindaco Ricci: “Benelli riqualificato come promesso”

PESARO – «Tre anni fa ci siamo visti al Circolo della Vis con società e tifosi. Sul tavolo abbiamo messo il progetto di ristrutturazione dello stadio: non ci credeva nessuno. Oggi siamo qui a inaugurare quello che avevamo condiviso e promesso».

Matteo Ricci riavvolge il nastro mentre guarda la nuova Prato, a cinque metri dal terreno di gioco, nel pre-partita di Vis-L’Aquila. Altra tessera che completa il disegno, dopo «supplementare in sintetico, nuovo impianto di illuminazione, interventi sulle laterali, restyling della tribuna coperta, riqualificazione spogliatoi e parcheggio di via Simoncelli (quasi un milione e 700mila euro l’investimento totale, ndr)».

La Prato «da oggi sarà ancora di più il dodicesimo uomo in campo. Una tribuna più sicura rispetto alla precedente, puntellata da anni. Era un’esigenza vera», rimarca il sindaco, affiancato dagli assessori Mila Della Dora ed Enzo Belloni. «E’ un esempio di grande collaborazione tra società, tifosi e Comune. Ma è anche una dimostrazione di buona amministrazione, che si prende gli impegni e riesce a rispettarli prima dei tempi previsti. I tifosi meritavano uno stadio adeguato, all’altezza della squadra. Se lo aspettava anche la città: da 30 anni non si facevano interventi sul Benelli».

Ancora: «Con il tempo trasformeremo urbanisticamente la vecchia tribuna Prato. Ci sarà posto per un centro della Vis, con circolo e ristorante. Oltre a spazi commerciali e nuovi parcheggi».

Sul futuro: «Siamo andati sulla scelta modulabile. Se la Vis crescerà, come ci auguriamo tutti, abbiamo lasciato uno spazio dietro la porta (lato via Simoncelli) per la curva. La società è unita, i dirigenti sono validi. E la squadra è forte. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni e di espandere ancora lo stadio».

Poi il taglio del nastro con i copresidenti Marco Ferri e Roberto Bizzocchi. Per Aroldo Pozzolesi, il geometra comunale dei lavori, la sciarpa biancorossa dal dg Guerrino Amadori. (f.n.)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it