Diventare scrittori, una innovativa proposta di Scriptorama

Diventare scrittori, una innovativa proposta di Scriptorama

In programma un corso completo per impadronirsi delle tecniche e dei segreti: ideare, scrivere e pubblicare racconti a Civitanova da ottobre

CIVITANOVA MARCHE – Come si scrive un racconto, ma soprattutto come si pubblica? Saranno i temi attorno a cui ruoterà il nuovo corso “Scrivere e pubblicare racconti” che l’agenzia letteraria Scriptorama avvierà a Civitanova il prossimo 12 ottobre. Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Otto incontri serali, dalle 20:30, per parlare delle tecniche e di tutti i segreti per scrivere racconti, pensati per chi progetta di raggiungere importanti traguardi, ma adatto anche a chi si avvicina per la prima volta a questa passione: quella di raccontare storie in grado di conquistare i lettori.

Condotto dai docenti e dagli editor Scriptorama, è un percorso completo attraverso le migliori pratiche di scrittura, con momenti di confronto, tutoring personalizzato, laboratori pratici. A completare l’offerta anche un manuale gratuito e una newsletter professionale con focus, casi-studio e i consigli degli esperti.

“Siamo alla ricerca di nuovi scrittori e di nuove storie – racconta Luca Pantanetti di Scriptorama – di quelle in grado di coinvolgerci ed emozionarci, di qualunque genere esse siano. Non esiste una letteratura di serie A e di serie B, solo storie scritte bene o scritte male. Il corso si propone di mettere in mano a chiunque abbia qualcosa di interessante da raccontare gli strumenti per farlo al meglio, per declinare la propria passione con professionalità. E magari raggiungere domani traguardi importanti, come un premio letterario. I migliori racconti espressi dai corsisti verranno elaborati con l’aiuto degli editor e agenti Scriptorama e portati alla pubblicazione”.

Il corso si svolgerà presso il Liceo Stella Maris (Via Saragat, 50) a Civitanova Marche.

Maggiori informazioni, programma del corso e modalità di iscrizione su www.scriptorama.it e al numero 349.2625590.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: