MACERATA & provinciaSPORT

CICLISMO / Domenica torna la Sarnano – Recanati per talentuosi allievi

CICLISMO / Domenica torna la Sarnano – Recanati per talentuosi allievi

CICLISMO / Domenica torna la Sarnano - Recanati per talentuosi allievidi UMBERTO MARTINELLI

SARNANO – DOMENICA 24 settembre, escono dai blocchi alle 14 i talenti del vivaio ALLIEVI, per disputarsi la 29^ SARNANO – RECANATI, che mette in palio i Trofei Memorial MARIO BRAVI e FEDERICO CAPORALETTI.

L’organizzazione della classicissima LEOPARDIANA veste il  giallorosso dell’ultrasessantenne Associazione Ciclistica Recanati.

Stesso bicolore per la gemella formazione, che cura il settore agonistico dei quindicenni-sedicenni: la Recanati Marinelli Cantarini.

IL GRUPPO guidato da Gabriele Pisauri e Paolo Marinelli si ‘sforza’ di nascondersi.

Ma, dopo tutto ciò che ha ottenuto in questo indimenticabile 2017, non può che partire con il ruolo di co-favorito.

Il sodalizio di casa apre l’elenco delle 22 formazioni iscritte (110 corridori attesi allo start).

SEGUONO A RUOTA l’abruzzese Guarenna e l’umbra Marsciano, il laziale team Lariano e la gettonatissima romagnola Cotignolese (d’argento a Corinaldo e d’oro a Magliano di Tenna…).

TRACCIATO CLASSICO: 94 Km in saliscendi, con avvio veloce e chiusura impegnativa (selettiva doppia ascesa recanatese).

Ritrovo: al Palazzetto dello Sport sarnanese.

Bandierina abbassata a quattro mani dal sindaco Franco Ceregioli e da Fabio Corvatta, presidente del club promotore.

DIREZIONE CORSA: Silvano EUGENI,  Pio LATTANZI.

GIURIA: MARASCHI, DICHIARA, ANGELICI.

Storia della ‘Leopardiana’ lunga e prestigiosa.

IL PIÙ CELEBRE sul podio: Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano.

Campione in carica: il romagnolo Filippo Baroncini (Massese Minipan) che nel 2016 ha coperto i 94 km alla media di 38,630 km/h.

Sulla sua scia: Diego Zampolini (Alma Juventus Fano, a 2”), Nicolò Pencedano (Gubbio Ciclismo Mocaiana), Luca Roberti (Velosport Ferentino), Martin Marcellusi (Claudio Nereggi – Anagni).

La (doppia) missione dell’A.C. Recanati continua: formare i giovani attraverso lo sport, provuovere culturalmente e turisticamente il territorio maceratese – marchigiano.

A SOTTOLINEARE il prestigio della corsa ed a chiudere il cerchio del circuito organizzativo 2017 sono: l’Oscar Tuttobici, il Trofeo Bastianelli, il Memorial Leonida Sabbatini ed il Poker Leopardiano.

LA CHALLENGE (che concatena tutte le gare allievi dell’A.C. Recanati) è comandata da Alessio Pantalla (U.C. Foligno) su Giacomo Garofoli (Recanati Marinelli Cantarini), Patrik Casadio (Fiumicinese FAIT Adriatica), Gabriele Fuschi (Pedale Rossoblù – Picenum), Simone Lattanzi (SCAP Trodica di Morrovalle).

IL PERCORSO tocca Abbadia di Fiastra, Stazione di Pollenza, Tolentino, Passo di Treia, Villa Potenza e Sambucheto, prima di circuitare nel ‘natio borgo’ di Giacomo e chiudere nella centralissima Piazza Leopardi.

Nella foto (di Urbano Mancinelli): Alessio Pantalla, leader ‘Poker Leopardiano’

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it