IN PRIMO PIANOPESARO & provinciaPOLITICA

Troppi agenti di polizia e carabinieri alla Festa del Pd di Pesaro: per Fratelli d’Italia ci sono conseguenze negative sulla sicurezza del territorio

Troppi agenti di polizia e carabinieri alla Festa del Pd di Pesaro: per Fratelli d’Italia ci sono conseguenze negative sulla sicurezza del territorio

PESARO – Troppi agenti di polizia e carabinieri alla Festa dell’Unità di Pesaro. Agenti e carabinieri che vengono, di conseguenza, distolti dalle attività di vigilanza del territorio. E’ quanto denunciato Antonio Baldelli, segretario provinciale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e Stefano Pollegioni, delegato del Comparto Sicurezza dello stesso partito.

Tuona Baldelli: “Al PD non è sufficiente occupare il centro della città di Pesaro con la sua festa privata per organizzare la sfilata della sua intellighenzia e della sua casta. La stucchevole kermesse dei gerarchi Pd agli ordini di Renzi porterà anche conseguenze negative sulla sicurezza del territorio. Dopo aver monopolizzato e occupato la città, il Partito Democratico ha infatti imposto la mobilitazione d’un esercito di agenti delle Forze di Polizia, che vengono così distolti dalle attività di vigilanza e repressione da un vasto territorio provinciale già duramente colpito da furti in appartamento e da altri atti criminali. Insomma: vigilanza pubblica per una manifestazione politica privata che é semplice autocelebrazione e spot elettorale di un partito. Il Pd e i suoi parlamentari si paghino allora la vigilanza privata e non distolgano le forze dell’ordine dal controllo del territorio! Siamo infatti a conoscenza che molti uomini e donne in divisa sono stati chiamati a vigilare sulla sfilata PD nonostante le difficoltà più volte evidenziate dalle organizzazioni sindacali del settore per la grave carenza di uomini e dimezzi. E così molti agenti dovranno rinunciare a riposi e moltiplicare le ore di straordinario pur di accontentare l’esorbitante e arrogante richiesta di personale che dovrà vigilare sulla festa di una fazione politica. Senza dimenticare che la sinistra, che oggi chiede più Forze dell’ordine per tutelare i propri parlamentari, è la stessa che sta umiliando la Polizia dopo i recenti fatti dello sgombero di immigrati a Roma”.

Prosegue Stefano Pollegioni: “Se tale manifestazione fosse stata promossa dal centrodestra ci sarebbero stati scontri e manifestazioni di centri sociali e movimenti di sinistra extraparlamentare. Ma ai due Matteo, Renzi e Ricci, tutto è concesso e godranno pure del favore della variegata galassia di cortigiani agli ordini del potere tentacolare del Pd, nonostante che l’Italia sia in piena crisi economica e sociale a causa d’un governo mai eletto che ha pensato solo a occupare poltrone e a difendere banche. Da non trascurare infine il costo dell’operazione per l’arrivo in massa di uomini e donne in divisa alla Festa dell’unità: le spese per la sicurezza di Renzi & C saranno infatti a carico dei contribuenti! Il ministro dell’interno Minniti invece di impiegare uomini e risorse per i suoi amici di partito li impieghi per la sicurezza delle nostre città”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it