EVENTIIN PRIMO PIANOMACERATA & provincia

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana domenica protagonisti allo Sferisterio di Macerata

Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana domenica protagonisti allo Sferisterio di Macerata

Lo showman foggiano in un gradito ritorno all’interno della rassegna “Sferisterio Live”

MACERATA – Chi due anni fa era rimasto fuori dalla grande arena Sferisterio non riuscendo ad aggiudicarsi i biglietti per il concerto di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, ha una nuova possibilità domenica 27 alle 21.15 di assistere allo spettacolo del Maestro pugliese.

Renzo Arbore torna, infatti, a grande richiesta, a Macerata, grazie all’amico Paolo Notari, per una serata di grande musica tra melodie, ritmi, comicità e un viaggio nei ricordi, nelle grandi canzoni e un affresco di Napoli ieri e oggi.

Dopo la tappa romana che ha aperto il tour, l’ambasciatore della musica e della cultura italiana nel Mondo, Renzo Arbore, si appresta a calcare nuovamente il palco dello Sferisterio di Macerata all’interno della rassegna di musica leggera “Sferisterio Live”.

Tante le notizie che accompagnano il prolifico showman foggiano. Dopo i tre speciali dedicati a Mariangela Melato e andati in onda su Rai Storia, pare si stia dedicando ad un’altra chicca e cioè un ritorno televisivo per festeggiare i 30 anni di “Indietro tutta”, lo storico varietà che lo vedeva e lo vedrà in coppia con Nino Frassica e numerosi altri ospiti. Ma prima dell’11 dicembre, data del suo debutto su Rai 2, il celebre musicista si diverte a calcare i più prestigiosi palchi italiani. Oltre 3mila le presenze all’Auditorium Parco della Musica di Roma per l’apertura del tour, e ora Macerata.

In scaletta, come racconta Arbore stesso «il nuovo e l’antico suono di Napoli, voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore. Al suono di “Reginella”, – continua – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite».

Un concerto di melodie, ritmi e garbata comicità con ampio spazio per i ricordi, le grandi canzoni e il divertimento. Il tutto in una serata di fine estate in una delle arene più belle del mondo, lo Sferisterio di Macerata.

Info e biglietti sul circuito Vivaticket.it oppure presso il botteghino dei teatri di Macerata.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it