EVENTIIN PRIMO PIANOPESARO & provincia

In 40mila a Pesaro all’appuntamento con “Candele sotto le stelle”

In 40mila a Pesaro all’appuntamento con “Candele sotto le stelle”

In 40mila a Pesaro all’appuntamento con “Candele sotto le stelle”

Il sindaco Matteo Ricci: “Una serata magica per un evento unico al mondo”

In 40mila a Pesaro all’appuntamento con “Candele sotto le stelle”

PESARO – Ci ha provato la pioggia a far da guastafeste. Cielo grigio, nuvoloni minacciosi, qualche goccia nel primo pomeriggio, un paio di tuoni qua e là. Con il sindaco a rassicurare tutti sui social che sì, la festa ci sarebbe stata lo stesso. Anche con il tempo un po’ birichino. Alla fine ha vinto la grande voglia di pesaresi e turisti di partecipare a “Candele sotto le stelle” e quando l’arcobaleno ha fatto capolino all’orizzonte, si è capito che si poteva dare inizio alle “danze”.

In 40mila hanno risposto all’appello del sindaco e si sono divisi tra spiaggia e lungomare, piazzale della Libertà, Baia Flaminia, tutti rigorosamente vestiti di bianco. Accompagnati dalla calda luce delle candele.

Anche il sindaco ha fatto la sua parte, dividendosi tra Rof e festa, per tenere d’occhio la situazione e portare il saluto della città.

Una serata magica, la definisce Ricci: “Direi proprio di sì. 40mila persone… vestite di bianco, in 7 chilometri di spiaggia, che cenano insieme illuminate dalle candele”.

Candele sul mare, candele al moletto, candele a rischiarare la “Sfera Grande” di Pomodoro. “Uno spettacolo e un’atmosfera incredibile – prosegue Ricci – che rende questo evento, un evento unico al mondo. Siamo molto soddisfatti, anche perché c’è stata una grandissima partecipazione, nonostante l’incertezza del tempo nel pomeriggio”.

La festa è iniziata poco dopo le 19 ed è andata avanti per tutta la notte, nel lungomare e nei 67 stabilimenti balneari coinvolti. Tantissima gente anche in piazzale della Libertà dove alle 22 c’è stato il concerto di Stefano Ligi. Ad animare la kermesse ci hanno pensato anche le bande di Colombarone e Candelara e non è mancata l’animazione dei mangiafuoco di Gradara. A Baia Flaminia sfilata di moda e tanto altro.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita dell’evento – ha detto ancora il primo cittadino -, dai bagnini agli albergatori, alle forze dell’ordine, alla Polizia municipale. Un ringraziamento speciale va soprattutto alla Pro Loco di Candelara che, grazie alla sua professionalità e ai tanti volontari che si sono adoperati, è riuscita in tempi record a collocare le candele, dando un’atmosfera magica a tutta la serata. Il bilancio quindi è più che positivo, siamo molto contenti. Del resto, è stata un’estate speciale, piena di eventi e piena di gente, con tante persone e turisti che vengono a Pesaro perché la città è molto più vivace, attrattiva e accogliente. E ‘Candele sotto le stelle’ è diventato uno degli eventi principali della nostra programmazione”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it