ANCONA & provinciaCRONACAIN PRIMO PIANO

Un marchigiano, Giancarlo Trapanese, alla guida del TgR Umbria

Un marchigiano, Giancarlo Trapanese, alla guida del TgR Umbria

Un marchigiano, Giancarlo Trapanese, alla guida del TgR UmbriaPERUGIA – Il giornalista Giancarlo Trapanese, 63 anni (da compiere il 22 luglio), marchigiano di Ancona, sarà il nuovo caporedattore del Tgr Umbria. Prenderà servizio negli studi di via Masi il 1° agosto. Sostituirà il collega Alvaro Fiorucci andato in pensione a febbraio.

Sposato e con due figli, Giancarlo Trapanese è entrato in Rai nel 1987. Nel corso della carriera, tra le altre cose, è stato inviato a Zara per seguire il conflitto tra i croati e i serbi. Si è occupato molto di sport, collaborando a trasmissioni come ‘La Domenica Sportiva‘, ‘90° minuto‘, ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘, ‘Domenica stadio‘ e ‘Domenica sprint‘. Il suo esordio nel giornalismo risale agli anni Settanta con il Corriere Adriatico. Ha anche diretto due televisioni private: Tv Marche e Rtm Recanati. Ha pubblicato dieci libri: l’ultimo, ‘Chi mi ha ucciso?‘ è del 2015.

“Dal 1° agosto – afferma Giancarlo Trapanese – sarò caporedattore della sede Rai di Perugia. La promozione mi è stata comunicata nelle ultime ore ed è ufficiale. Un salto di vita importante, una sfida nuova e stimolante in una bella redazione, in una città, in una regione importante per cultura, storia e tanto vicina alle Marche. In questo momento prevale la gioia del cambiamento ma so già che non entrare più tutti i giorni in questa che è stata la sede del mio lavoro, dei miei sogni, delle mie speranze e di tante soddisfazioni in fondo dal 1979… sarà una cosa che mi farà versare qualche lacrima di commozione. Soprattutto per la splendida redazione che lascio, fatta di tanti amici, di persone per bene e di ottimi giovani. Ma sono certo che anche Perugia, la MIA, redazione nuova, mi saprà dare quelle opportunità e quei riscontri umani di cui ho sempre avuto bisogno. Certo lasciare le Marche e la gente che ho servito per 43 anni esatti non sarà facile ma … il cuore è grande”.

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it