IN PRIMO PIANOLAVOROMARCHE

Scuola, nelle Marche 1.032 nuovi docenti a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2017/18

Scuola, nelle Marche 1.032 nuovi docenti a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2017/18

 ANCONA – Nelle Marche saranno, complessivamente, 1.032 i docenti immessi in ruolo per l’anno scolastico 2017/18. Il Ministero ha autorizzato il contingente delle nuove assunzioni relative al personale docente della scuola, che, a livello nazionale, ammonta  a 51.773 posti, di cui 13.393 di sostegno.

Alla nostra regione sono stati assegnati, più in particolare, 132 posti per la scuola dell’infanzia (di cui 12 di sostegno), 152 per la primaria (di cui 22 di sostegno), 275 per la scuola secondaria di primo grado (di cui 40 di sostegno), 466 per la secondaria di II grado (di cui 29 di sostegno) e 7 per gli insegnamenti specifici dei licei musicali.

Il cronoprogramma delle operazioni prevede che le immissioni in ruolo del personale docente che siano completate entro il prossimo 14 agosto. Le assunzioni saranno, come ogni anno, effettuate attingendo sia dalle graduatorie regionali di concorso e sia dalle graduatorie provinciali a esaurimento (GAE).

Entro il 31 agosto saranno poi effettuate le assegnazioni provvisorie e, prima dell’avvio delle lezioni, saranno assegnate le supplenze sui posti rimasti scoperti secondo calendari che saranno definiti dai singoli uffici di ambito territoriale.

Nell’allegato (Competenza AT Graduatorie) l’indicazione degli uffici dell’ USR  di ambito territoriale che cureranno le operazioni di nomina di ciascuna classe di concorso dalle graduatorie regionali di concorso e che provvederanno a pubblicare le date di convocazione degli interessati

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it