IN PRIMO PIANOLAVOROPESARO & provincia

Il McItalia Job Tour fa tappa a Pesaro: in tanti per 15 posti di lavoro da McDonald’s

Il McItalia Job Tour fa tappa a Pesaro: in tanti per 15 posti di lavoro da McDonald's

Il McItalia Job Tour fa tappa a Pesaro: in tanti per 15 posti di lavoro da McDonald’s

Il McItalia Job Tour fa tappa a Pesaro: in tanti per 15 posti di lavoro da McDonald's Il McItalia Job Tour fa tappa a Pesaro: in tanti per 15 posti di lavoro da McDonald's

di PAOLO MONTANARI

PESARO – Già dalle 9 di stamattina erano in fila ben 50 giovani aspiranti ad un posto alla McDonald’s di Pesaro, zona Torraccia, che aprirà a fine agosto.

Una iniziativa che ha avuto un grande richiamo, con ben oltre 350 curriculum  ricevuti dagli organizzatori per 15 posti di lavoro, che potrebbero diventare 20, ha sottolineato il dottor Lucarelli, funzionario delle risorse umane e formazione della McDonald’s, che ha giudicato, o meglio ha svolto un colloquio con i ragazzi.

E’ la prima volta che McDonald’s apre a Pesaro, mentre nelle Marche è già presente a Civitanova Marche, Jesi, Senigallia e Fano. In genere sono ragazzi, età media 30 anni, che in gran parte stanno studiando, e che devono avere la predisposizione al lavoro in team e al contatto con il cliente.

I colloqui che si sono svolti in Piazza del Popolo a Pesaro, sono stati riservati ai candidati che hanno già superato le prime due fasi di selezione online, inserendo il proprio cv e rispondendo alle domande test. Ma ciò che caratterizzerà da subito i neo assunti sarà l’interazione con i dipendenti degli altri ristoranti, e per Pesaro il centro di formazione sarà la McDonald’s di Fano, dove il personale è molto esperto.

Dopo un mese di formazione i giovani neo assunti, alcuni con contratto determinato, altri indeterminato e part time, verranno inseriti nel mondo del lavoro della neo struttura pesarese che avrà il McDrive e McCafé.

La struttura della Torraccia sarà di 550 mq2 che prevederà anche servizio al tavolo , 220 posti all’interno e 70 all’esterno. D’altra parte i 13 ristoranti McDonald’s presenti nelle Marche lasciano comprendere come il sistema sia complesso: 12 McDrive. 9 McCafé, 255.000 clienti al mese e 390 dipendenti.

I giovani presenti a Pesaro, si sono dichiarati entusiasti per questa nuova esperienza, anche per il clima di meritocrazia, pari opportunità e crescita professionale che l’azienda predispone loro.

Le figure professionali che si trovano all’interno di un ristorante McDonald’s sono quattro, ciascuna con ruoli e responsabilità diverse: Crew che accoglie i clienti e prende le ordinazioni; Hostess o Steward animazione del ristorante, Manager che gestisce l’organizzazione del ristorante e il direttore che guida il ristorante in autonomia con un impegno full-time. I giovani neo assunti possono arrivare a qualsiasi gradino professionale.

PER SAPERNE DI PIU’

PESAROmcdonalds

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it