ANCONA & provinciaSPORT

Castelfidardo trionfa ai Campionati italiani di equitazione con Carlotta Barontini

Castelfidardo trionfa ai Campionati italiani di equitazione con Carlotta Barontini

Castelfidardo trionfa ai Campionati italiani di equitazione con Carlotta Barontini

CASTELFIDARDO – La Camillona Asd – affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri  ed al CONI – svolge dal 2015 a Castelfidardo attività sportiva di “equitazione” nella specialità del “salto ostacoli”. Un bel gruppo di giovani – guidati dalla giovane Istruttrice Federale Ludovica Bargilli – partecipa attivamente e con successo a Concorsi Ippici Nazionali con un lavoro costante di preparazione all’insegna di passione, dedizione, lavoro nel rispetto dei pony e dei cavalli impiegati in questa attività.

E quest’anno, dopo vari appuntamenti agonistici tra i quali i Campionati Regionali di Salto Ostacoli, il Team tecnico ha deciso la partecipazione di alcuni allievi ai CAMPIONATI ITALIANI!

Dopo i Campionati Italiani Pony – svoltisi a Cervia dal 29 giugno al 2 luglio – con le buone prestazioni delle giovanissime Marina Adamo su Penseè d’Avril, Alice Moretti su Galaway e Valentina Rossi su Lilly, la grande soddisfazione arriva ai Campinati Italiani  Amazzoni, Tecnici, Brevetti, svoltisi sempre a Cervia – nella meravigliosa cornice del Centro Ippico “Le Siepi” dal 20 al 23 luglio.

CARLOTTA BARONTINI e CHIQUASA si aggiudicano il gradino più alto del podio nel Trofeo Brevetti Esordienti dei Campionati Italiani 2017!!!!

Tre giornate di gara che Carlotta ha saputo gestire con il temperamento di una “grande amazzone”: seria, concentrata, costante, carica!!!

Ingredienti che l’hanno portata ad aggiudicarsi il titolo di “CAMPIONESSA ITALIANA” in una gara difficile – con ben70 partecipanti – nella quale al risultato delle singole gare si andava ad aggiungere il giudizio “di stile” da parte di tre Giudici Nazionali.

E la sedicenne osimana Carlotta – guidata magistralmente dalla sua Istruttrice Ludovica Bargilli – ha saputo gestire al meglio ciascuna giornata di gara non commettendo alcun errore agli ostacoli e interpretando la sua Chiquasa al meglio (i giudizi dei tecnici sono stati sempre altissimi!!!)

COMPLIMENTI a CARLOTTA, a CHIQUASA e a LUDOVICA! E che questa vittoria sia di buon auspicio per LA CAMILLONA ….. siamo solo all’inizio!

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it