Pesaro e il basket, un documentario per Rtv realizzato dalla 4F della sezione audiovisivo del Liceo Artistico Mengaroni

[themoneytizer id=17589-1]

Pesaro e il basket, un documentario per Rtv realizzato dalla 4F della sezione audiovisivo del Liceo Artistico Mengaroni

E’ stato presentato oggi nella Sala Rossa del Comune. Andrà in onda sabato alle 20.45

PESARO – Pane e pallacanestro, perchè a Pesaro è così. Ci sono i campetti dei “due tiri” degli appassionati, il palazzo dello sport e simboli della città in “Pesaro e il Basket, Pesaro è il Basket” il documentario realizzato dalla 4F della sezione Audiovisivo del Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro in collaborazione con RTV e presentato oggi nella Sala Rossa del Comune.

Andrà in onda sabato alle 20.45 sulla nostra emittente.

Il video dure 13 minuti e dentro ci sono le voci e i racconti degli allenatori Alberto Sacco e Umberto Badioli, dei giocatori della VL Thornton  e Cassese e quella del tifoso Piarulli.  La colonna sonora è realizzata da Ennes Chebbaki, studente del Liceo

Erano presenti Mila Della Dora, assessore sport, Daniele Vimini, vicesindaco e assessore cultura Pesaro, Luciano Amadori, presidente Consorzio Pesaro Basket, Serena Perugini dirigente scolastico Liceo Artistico Mengaroni, Carlo Romeo, DG RTV.

“Questa è una collaborazione con le scuole è importante per noi – ha detto il DG di RTV Carlo Romeo – anche nella nostra veste di servizio pubblico. Voi ragazzi siete abituati a lavorare con le tecnologie ma la capacità di raccontare la fanno le persone”.

“L’80% dei cittadini considera Pesaro una città legata al basket e quasi tutti tifano una delle nostre società sportive quindi è giusto questo video. L’amministrazione comunale ne farà buon uso, lo vorremmo proiettare all’interno di qualche evento o durante le partite della Vuelle” ha continuato Mila Della Dora, assessore allo sport del Comune di Pesaro.

“I ragazzi attraverso l’incontro ed il dialogo sinergico con RTV e la Vuelle hanno affrontato un percorso progettuale importante che ha messo a frutto le loro competenze e capacità rispetto a una richiesta con dati tecnici ben precisi” ha spiegato Serena Perugini dirigente scolastico Liceo Artistico Mengaroni.

“La finalità è stata quella di evidenziare l’importanza di questo sport nella vita delle persone, nella cultura e nella società pesarese” ha spiegato il professor Giuseppe Rondina, responsabile del progetto insieme ai docenti Luciano Antonioni, Chiara Francesconi e Alberto Sacco.

La colonna sonora è realizzata da Ennes Chebbaki, studente del Liceo

Gli intervistati nel video sono: Alberto Sacco, Umberto Badioli (allenatori); Giocatori della VL (Thornton ,Cassese); Tifoso della VL (Piarulli).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it