MARCHEPOLITICA

Il Pd delle Marche si confronta ad Ancona su Sanità e Sociale

Il Pd delle Marche si confronta ad Ancona su Sanità e Sociale

Sabato il responsabile Sanità del Pd nazionale, Federico Gelli, sarà l’ospite di primo piano dell’incontro in programma dalle ore 10 alle 13 alla Fiera della Pesca. Dibattiti e tavoli di lavoro tematici aperti a tutti per guardare da vicino le riforme del sistema regionale sanitario e sociosanitario. Presenti, tra gli altri, il presidente della Regione, Luca Ceriscioli e il segretario regionale del Pd, Francesco Comi

Il Pd delle Marche si confronta ad Ancona su Sanità e Sociale

ANCONA – Prosegue il confronto con il territorio avviato dal Partito Democratico Marche e fa tappa nel capoluogo dorico. Gli Stati Generali su Sanità e Sociale, quarto appuntamento del ciclo di incontri dedicati al buon governo della regione, si terranno sabato 17 giugno, alla Fiera della Pesca di Ancona, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Ospite dell’iniziativa il parlamentare Federico Gelli, responsabile Sanità del Pd nazionale. Presenti inoltre, tra gli altri, il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, il presidente della Commissione regionale Sanità, Fabrizio Volpini e il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Gianluca Busilacchi, oltre al segretario regionale del Pd Marche, Francesco Comi, promotore dell’iniziativa.

“Questi appuntamenti sul territorio, con la partecipazione di tutte le rappresentanze della società stanno riscuotendo grande successo, indice del bisogno di vicinanza e dialogo tra politica e comunità”, evidenzia il segretario del Pd Marche, Francesco Comi. “I temi affrontati sono certo attuali – prosegue – e anche questi su sanità e sociale sono molto sentiti. Le questioni sono complesse e delicate, perché incidono in via diretta nelle vite delle persone. Per questo vogliamo contribuire ad una riflessione aperta e condivisa, per valutare insieme i molteplici aspetti delle riforme sanitarie e sociosanitarie avviate nella nostra regione, per avere un Servizio regionale in grado di fornire risposte sempre più efficienti e di qualità”.

I lavori, dopo un’apertura con una sessione istituzionale di indirizzo, saranno strutturati su quattro tavoli tematici, che permetteranno analisi di approfondimento: Cure Primarie e Residenzialità, coordinato dal presidente della Commissione Sanità, Fabrizio Volpini; Liste di attesa, coordinato dal consigliere regionale e componente della Commissione Sanità Enzo Giancarli; Reti Cliniche e Ospedale unico, coordinato dalla responsabile PD Marche delle Riforme P.A., enti strumentali e SSR, Debora Benedettelli; Innovazioni logistiche, gestionali ed economiche in sanità, coordinato dal capogruppo Gianluca Busilacchi.

I tavoli sono aperti a chiunque intenda partecipare e vedranno la presenza di parlamentari marchigiani, consiglieri regionali, amministratori, organizzazioni sindacali, rappresentanti delle Università, del sistema sanitario, delle professioni sociosanitarie e degli ambiti locali, oltre agli esponenti del Pd marchigiano. Un’occasione di incontro e di confronto per allargare il dialogo alla società e individuare percorsi e soluzioni condivise.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it