IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

La mamma dell’on. Lodolini farà parte del gruppo di collaboratori più stretti del presidente della Regione Luca Ceriscioli

La mamma dell’on. Lodolini farà parte del gruppo di collaboratori più stretti del presidente della Regione Luca Ceriscioli

Opererà – con un contratto di lavoro che partirà il primo luglio – nell’attività di ricostruzione post sisma

di GIANNI MAGGI*

ANCONA – Nella legge regionale n. 130 approvata lo scorso aprile che la politica chiama “omnibus” perché contiene modifiche di varie leggi, diverse tra loro ma spesso accomunate dagli stessi intenti, spicca la modifica dell’articolo 22 della legge 20 del 2001. Con questa modifica si inserisce una persona in più sia nella segreteria del presidente della Giunta per gli interventi relativi al terremoto che in quelle degli assessori.
Noi avevamo presentato un emendamento per sopprimere l’articolo ma la maggioranza lo ha bocciato perché aumentare le competenze in una fase così delicata come quella del dopo sisma è un atto dovuto nei confronti delle popolazioni colpite.
Ora tre giorni fa la Giunta ha individuato le competenza “per le funzioni connesse all’incarico di vice Commissario per gli interventi della ricostruzione post terremoto”, ossia Ceriscioli, nella persona di Paola Bonacorsi. Così alla Signora è stato fatto un contratto di lavoro dal primo luglio fino alla fine della legislatura nel 2020.
Voglio porgere un augurio di un proficuo lavoro alla Signora e le mie più vive felicitazioni all’onorevole Emanuele Lodolini per l’incarico conferito da Ceriscioli alla sua mamma.

*Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Regione Marche

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it