La finale nazionale di Miss Reginetta approda a Porto Sant’Elpidio

La finale nazionale di Miss Reginetta approda a Porto Sant’Elpidio

Grande colpo dell’Amministrazione comunale che si accaparra il concorso in programma dal 3 al 5 settembre 2017. La manifestazione è organizzata dalla Nicola Convertino Management e dallo stabilimento Touch

La finale nazionale di Miss Reginetta approda a Porto Sant’Elpidio La finale nazionale di Miss Reginetta approda a Porto Sant’Elpidio La finale nazionale di Miss Reginetta approda a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT’ELPIDIO – E’ di questi giorni la notizia che a Porto Sant’Elpidio si terrà la finale nazionale del prestigioso concorso “Miss Reginetta d’Italia”.  La manifestazione è patrocinata dal Comune di Porto Sant’Elpidio con l’organizzazione della Nicola Convertino Management e dello chalet e ristorante  Touch (via Trieste, Porto Sant’Elpidio). L’evento si svolgerà in 2 serate di semifinale e la serata finale dove verranno consegnate le fasce delle vincitrici del concorso.

Una serata vedrà protagonista la piazza principale di Porto Sant’Elpidio e le altre 2 serate avverranno allo Chalet Touch. Sono accesi quindi i riflettori su Porto Sant’Elpidio e questi un po’ di numeri: 60 splendide finaliste in passerella, 100 professionisti del staff coinvolti, un’intera Accademia di make up impegnata per trucco e parrucco, 2 uffici stampa a livello nazionale coinvolti, oltre 10 vip in giuria, 60 premi in palio, 16 riviste nazionali del gruppo “Tutto Settimanale” e 6 radio del gruppo “Arancia Network” gemellate come media partner e, dulcis in fundo, a giorni verrà svelata una Tv nazionale che riprenderà l’evento. Insomma numeri importanti che fanno concorrenza anche alla blasonata “Miss Italia” e a confermare il tutto abbiamo anche le parole di Alessio Forgetta direttore generale della Meta Event, proprietaria del brand, che ci dice: “…Porto Sant’Elpidio è stata una scelta ponderata è difficile, perché quest’anno tante erano le località in lizza, però alla fine il clima d’accoglienza, la generosità degli organizzatori e l’entusiasmo dell’assessore Milena Sebastiani (ndr – con deleghe Turismo e Marketing Territoriale, Sport e Tempo Libero, Pari Opportunità, Politiche giovanili, Comunicazione e Coordinamento Grandi Eventi)  mi hanno convinto a scegliere questa location, poi il mare su di me ha un fascino particolare e mi è bastato un pranzo in riva al mare allo chalet Touch, con quel mare azzurro, per convincermi definitivamente, quindi sono contento del clima che si è creato tra noi produttori dell’evento e le varie organizzazioni locali perché queste sono le condizioni giuste per un sicuro successo”.

La vincitrice e anche le miss fasciate durante la finale nazionale, ogni anno ottengono copertine di riviste a carattere nazionale, omaggi dagli sponsor, ma soprattutto contratti di lavoro nel mondo del cinema, della moda e della spettacolo. Le date della finale sono 3, 4 e 5 settembre 2017 e il quartier generale di tutto il carrozzone tra “pizzi e paillets” sarà al Villaggio Le Mimose di Porto Sant’Elpidio dove alloggeranno anche le ragazze, lo staff, i giornalisti e i relativi genitori.

LA STORIA

Miss reginetta d’Italia nasce nel 2010 da un idea di ARE communication, che dopo aver collaborato per anni con altri concorsi, ha deciso di crearne uno tutto suo. Fin dalla prima edizione, i risultati sono stati ottimi e il trend è andato sempre in crescendo, tanto che le finali sono state disputate  in location esclusive come il parco di Magicland di Roma e la Baia imperiale di Gabicce,   con presentatori quali Elenoire Casalegno, Alessia Ventura, Marco Balestri e Beppe Convertini,  un numero notevole di miss iscritte e otto talent scout regionali. Nell’anno 2016 c’è stata la grande novità, in quanto Metaevent ha acquisito dalla ARE communication il brand, diventandone l’unica proprietaria, e i risultati sono stati a dir poco eccezionali, con il record di Miss iscritte, circa 3000,  14 talent scout regionali e quasi 150 selezioni in tutta Italia.

La finale 2016 che si è svolta a Bellaria Igea Marina presso il Beky bay, ed è stato un successo di pubblico e di critica, con, tra gli altri, ospiti Paolo Conticini, Irene Cioni, la velina bionda e i comici Giovanni Cacioppo, Gianluca Impastato e Ugo Conti e, nei  4 giorni di spettacoli, 60 ragazze hanno sfilato e hanno entusiasmato gli spettatori presenti. Per l’anno 2017 le aspettative sono ancora maggiori…. E sicuramente lo staff METAEVENT saprà sorprenderci con grandi novità….

MISS REGINETTA D’ITALIA®

LE OPPURTUNITA’

La vincitrice e anche le miss fasciate durante la finale nazionale, ogni anno ottengono copertine di riviste a carattere nazionale, omaggi dagli sponsor, ma soprattutto contratti di lavoro nel mondo del cinema, della moda e della spettacolo

I NUMERI

  • 14 talent regionali (copertura 80% delle regioni Italiane)
  • 150 selezioni provinciali
  • 12 finali regionali
  • Età media delle partecipanti 14/28 anni
  • 5000 ragazze iscritte
  • 3000 ragazze partecipano alle selezioni
  • 300 ragazze partecipano alle finali regionali
  • 50 ragazze partecipano alla finale nazionale
  • 12 mila like su face book
  • 800 mila contatti su face book
  • 1 milione di contatti reali annuali (sesso 38% uomini – 62% donne,    geolocalizzazione 28% nord — 32%centro – 40% sud)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it