ECONOMIAPESARO & provincia

Anche le Pro loco a Milano per promuovere il territorio

Anche le Pro loco a Milano per promuovere il territorio

Sagre, rievocazioni, enogastronomia e “Il Natale che non ti aspetti”. Il presidente del Comitato provinciale Unpli Damiano Bartocetti: “Ringrazio la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino per l’opportunità che ci è stata data”

PESARO – Anche l’Unpli (Unione nazionale pro loco d’Italia) provinciale ha partecipato a Milano all’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino per promuovere il territorio e le sue bellezze. Presenti all’incontro, in rappresentanza del Comitato provinciale, Francesco Gulini ed Eleonora Marocchi, che hanno potuto far conoscere ad un pubblico specializzato (giornalisti, tour operator ed addetti del settore) le tante iniziative che le pro loco organizzano durante l’anno: dalle feste e sagre fino alle rievocazioni storiche, passando per l’enogastronomia e la cucina tradizionale, sempre più apprezzate dai turisti.

“E’ stata un’occasione importante – commenta il presidente provinciale Unpli Damiano Bartocetti –, ringrazio la Camera di Commercio per aver dato al mondo delle pro loco questa opportunità”. Nel corso della serata è stato presentato anche “Il Natale che non ti aspetti”, il format a cura del Comitato provinciale Unpli che vede riuniti tutti i principali eventi natalizi della provincia di Pesaro e Urbino. “Si è voluto creare una solida rete di promozione del territorio – aggiunge Bartocetti – in un periodo dell’anno, quello natalizio, in cui il nord Italia la fa da padrona. Grazie all’impegno delle singole pro loco e dei tanti volontari, migliaia di turisti arrivano nei nostri borghi dando impulso anche alle attività economiche e ricettive”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it