MARCHESPORT

Sabato a Roma c’è Lube-Perugia, il derby italiano che vale la finale di Champions League

Sabato a Roma c’è Lube-Perugia, il derby italiano che vale la finale di Champions League

CIVITANOVA MARCHE – E’ il momento della Final Four di Champions League per la Cucine Lube Civitanova. Domani (sabato ore 19.30, diretta Fox Sports Plus 205 Sky) gli uomini di Blengini scendono in campo al Pala Lottomatica di Roma per la semifinale della massima competizione europea nel derby italiano con la Sir Sicoma Colussi Perugia. Stankovic e compagni sfidano gli umbri degli ex Zaytsev e Podrascanin a caccia della Finalissima (in programma domenica alle 19) dove chi passa il turno incontrerebbe la vincente dell’altra semifinale tra i tedeschi del Berlino e i russi del Kazan. I cucinieri sono arrivati nella capitale nella mattinata di oggi e nel tardo pomeriggio si alleneranno per la prima volta nel grande impianto romano dove sono attesi oltre 10mila spettatori per ammirare il meglio del volley europeo. Ad un anno di distanza dalla Final Four di Cracovia i biancorossi provano a conquistare quella Finale sfuggita proprio nel derby contro Trento 12 mesi fa.

Parla Tsvetan Sokolov

“Dobbiamo dimenticare per qualche giorno la Finale Play Off Scudetto e concentrarci sul match contro Perugia, incontreremo sempre una squadra italiana ma nella Final Four di Champions League, dunque sarà tutto diverso, è un appuntamento di grande prestigio, atteso e importante. I nostri avversari sono molto forti e giocano una pallavolo di ottimo livello, ma anche noi ci stiamo esprimendo molto in alto in questo periodo: l’importante, quindi, sarà scendere in campo e giocare come sempre la nostra partita e a fine gara vedremo il risultato”.

Quarta sfida stagionale con gli umbri, stavolta in Europa

Gara numero 21 tra Lube e Perugia, cucinieri avanti con 13 successi contro i 7 degli umbri. Tre già gli incroci in questa stagione: in semifinale di Supercoppa italiana con la vittoria Sir per 3-1 e in Regular Season con vittorie Lube sia in casa (3-2) sia in trasferta (3-1). Come detto ci saranno due grandi ex in campo come Marko Podrascanin, ben 8 stagioni in biancorosso dal 2008 al 2016, e Ivan Zaytsev alla Lube dal 2012 al 2014. Con la maglia dei cucinieri lo schiacciatore Denys Kaliberda, nella passata stagione a Perugia. Infine il tecnico di Perugia, Bernardi, è stato un giocatore della Cucine Lube nella stagione 2005-2006.

Come seguire Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova 

Diretta Fox Sports Plus con la telecronaca di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it