ANCONA & provinciaSPETTACOLI

ANCONA / Giovedì al Teatro Sperimentale il leggendario Bennie Maupin Quartet

   ANCONA / Giovedì al Teatro Sperimentale il leggendario Bennie Maupin Quartet

ANCONA – In attesa del festival di metà luglio alla Mole, questo è l’ultimo concerto in teatro della rassegna “Ancona Jazz”, che si è snodata tra inverno e primavera con un profilo di sicuro interesse e originalità. Anche in questa occasione, il nome di Bennie Maupin richiama una montagna di dischi importanti degli anni ’70 e ’80, incisioni che tutti gli appassionati possiedono, e testimoniano l’eccellenza di questo musicista, il cui eclettismo strumentale veniva spesso messo alla prova in situazioni diverse. Certamente il suo clarinetto basso in titoli come “Bitches Brew”, “Jack Johnson” e “On The Corner” di Miles Davis resta indimenticabile, ma non si possono dimenticare le  collaborazioni con McCoy Tyner, Horace Silver, Lee Morgan, Chick Corea, Herbie Hancock.

Oggi Maupin ha ancor più affinato qualità di compositore e organizzatore della materia sonora, specializzandosi nei registri gravi, nel clarinetto basso e nel flauto alto, ideali nell’infondere colore e profondità affascinanti in un repertorio denso di originali e specchio di uno dei pochi, veri maestri viventi. Alla testa del suo abituale trio polacco, formato da musicisti di enormi qualità che comprovano, se ce ne fosse ancora bisogno, della affidabilità dei jazzisti europei, Bennie Maupin rappresenta un’occasione rara di ascolto, imprescindibile.

Il concerto, con inizio alle ore 21:15, si svolgerà giovedì 27 al Teatro Sperimentale: tutte le informazioni sul sito di Ancona Jazz e relativa pagina face book.

INFO

Teatro Sperimentale

(posti numerati) :

15,00 euro intero; 12,00 euro ridotto – Diritto di prevendita per ogni biglietto : 1,50 euro

Riduzione per : giovani fino a 26 anni, adulti oltre 65, soci MJN 2017

Per ogni serata a disposizione 50 posti per studenti universitari (presentarsi con libretto) a 5,00 euro in settori predefiniti (senza diritto di prevendita)

Prevendita : presso Biglietteria del Teatro delle Muse tel. 071-52525 email : biglietteria@teatro dellemuse.org.

online su www.geticket.it

E’ possibile sottoscrivere la card MJN 2017 presso il negozio di dischi Casa Musicale, corso Stamira 68 –  Ancona , o in occasione di ogni concerto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it