MARCHESPORT

Ottima boxe ai regionali di Ancona. Trionfo di Erika Mecozzi a Chieti

Ottima boxe ai regionali di Ancona. Trionfo di Erika Mecozzi a Chieti

Ottima boxe ai regionali di Ancona. Trionfo di Erika Mecozzi a Chieti

ANCONA – Undici combattimenti, per la regia della Upa di Ancona, hanno salutato la ripresa della boxe in regione presso il Palaveneto alla presenza di un discreto pubblico. Di scena la prima giornata dei tornei regionali Schoolboy, junior, Youth e Senior che vedranno la loro conclusione il 22 e 23 aprile a Castelfidardo. Matches di discreto spessore che hanno evidenziato tanto agonismo ed una buona dose di tecnica.

Ci ha particolarmente colpito la verve dei pugili del team Ruffini, tutti ben preparati, che hanno ottenuto tre vittorie su quattro partecipanti. Buona anche la prestazione dei padroni di casa.

Verdetti sostanzialmente esatti anche se a nostro parere lo junior Loka della Cluana di Civitanova non meritava la sconfitta mentre anche il match fra i senior Romagna e Baraldi che ha visto la vittoria di quest’ultimo non esce immune da critiche. D’altro canto questo combattimento è stato molto equilibrato e non essendo ammesso il pareggio i giudici hanno optato per la maggiore velocità di esecuzione del pugile di Fano ai danni della maggiore potenza espressa dall’anconetano.

Valido anche il confronto fra Orena e Pucarelli, vinto da quest’ultimo e quello fra Essalhi e Perpepaj. Fra gli 81 kg si è messo in evidenza Camaioni che ha battuto Pavoni della Olympia anche se il confronto è stato valido solo agonisticamente.

Assenti dalla manifestazione le donne perché impegnate nel torneo nazionale di Chieti da cui giunge notizia che la Erika Mecozzi di Civitanova ha conquistato l’oro mentre la Lorgeoux di Ancona la Flalhi di San Benedetto e la Alois di Castelfidardo si batteranno per l’oro in finale. Potrebbe trattarsi di un bel poker e sarebbe veramente una cosa strepitosa per le Marche.

Ufficiali di Servizio: Hernandez, Ngeleka,Mecozzi, Lupi; Commissario di Riunione Mariani; medico di bordo ring Marinelli.

I risultati

Junior kg 60 Del Horo (Ruffini Team) b. Loka (Nuova Cluana); youth kg 63 Sacchi (Upa) b. Dodoli ( Boxe Liberti); Senior kg 69.Felicetti (Ruffini Team) b. Antonelli (Upa); kg 75  Delli Rocili (Upa) b. Voltottorini ( Ruffini Team); kg 64  Meca (Upa) b. Ortolano (Nike); schoolboy kg 62: Di Gennaro (Ruffini Team) b. Luciani (Pug. Maceratese ); junior kg 60: Giuseppetti (Dorica) b. Polli (Audax); Senior kg 69: Pucarelli ( Pug. Jesina) b. Orena ( Upa); Essalhi (Nike) b. Peperpaj (B.C.Castelfidardo); Kg 75: Baraldi (Audax) b. Romagna (Upa); Kg 81: Camaioni (Pug. 1923) b. Pavoni (Olympia)

Nella foto: Erika Mecozzi di Civitanova Marche vincitrice del torneo nazionale femminile di Chieti categoria 75 kg, premiata dal consigliere nazionale Rosa

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it