PESARO & provinciaSPORT

Nonostante i tanti errori la Consultinvest Pesaro abbatte la Dinamo Sassari

Nonostante i tanti errori la Consultinvest Pesaro abbatte la Dinamo Sassari

Nonostante i tanti errori la Consultinvest Pesaro abbatte la Dinamo Sassari di PAOLO MONTANARI

PESARO – Doveva essere la resurrezione pesarese con l’arrivo del nuovo giocatore biancorosso Jeremy Hazell, ex della Virtus Bologna, con buona esperienza in America. Il giocatore fermo per quattro mesi, ha disputato una mediocre partita, non incidendo nella partita contro la corazzata Dinamo Sassari, da poco qualificata al nuovo turno di Eurolega. Ma, nonostante questo e nonostante i tanti errori, c’è stata una vittoria importantissima. La Consultivest, alla fine, è riuscita infatti a portare a casa una vittoria importante contro Sassari (76 a 71), con Thornton in gran spolvero 26 punti, quasi tutti nel terzo e quarto tempi.

I pesaresi fuori da ogni regola finiscono il primo quarto sotto di 13 punti (10-23). Poi, già nel secondo quarto, riescono ad alzare la testa e portarsi sul 30 – 34. Nella squadra sarda ben tre ex (Lacey, Stipcevic e Lydeka), che vogliono ben figurare all’Adriatic Arena. Una partita nata male, quindi, ma finita bene.

E il nuovo arrivato Jeremy Hazell (gli occhi dei 4.000 spettatori, erano tutti su di lui) non ha ancora dimostrato il suo valore.. Il 76 a 71 finale è merito di Pesaro, perché Sassari, che ha avuto un infrasettimanale da cardiopalma, ha provato in tutti i modi di portarsi a casa una vittoria esterna, dopo la sconfitta di domenica scorsa.

Bene Jones, Nnoko e Thornton. Il terzo quarto Pesaro è sotto (52-55). Infine il finale, che fa strabiliare gli occhi, con Pesaro, che vince e mantiene la sua posizione, in attesa della partita di Varese.

Consultinvest Pesaro:  n1. Hazell Jeremy, n.4 Crescenzi Gabriele, n.5 Gazzotti Giulio, n. 7 Cassese Alessandro, n.8 Thornton Marcus, 13 Jasaitis Simas, 17 Ceron Marco, 20 Bocconcelli Pietro, n.21 Jones Jarrod, n.35 Nnoko Landry, n.41 Zavackas Donatas, n.55 Harrow Ryan (allenatore Piero Bucchi)

Banco di Sardegna Sassari: n.o Pompianu Andrea,  n.5 Bell, n.7 Lacey, n.8 Devecchi. n.10 D’Ercole, n.14 Sacchetti, n.16 Lydeka, n.20 Savanovic,n.23 Carter,n.24 Stipcevic, n.31 Lawal (allenatore Federico Pasquini)

Arbitri: Lo Guzzo Carmelo – Aronne Emanuele – Paglialunga Fabrizio

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it