MACERATA & provinciaSPETTACOLI

MACERATA / Al teatro Lauro Rossi il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazz

MACERATA / Al teatro Lauro Rossi il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazz

Direttamente da Israele (venerdì, alle ore 21,30) arriva la musica del contrabbassista, compositore e bandleader Omer Avital con il suo quintetto composto da Asaf Yuria e Alexander Levin ai sassofoni, Eden Ladin al piano e alle tastiere e Ofri Nehemya alla batteria

MACERATA / Al teatro Lauro Rossi il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazzMACERATA – Dopo aver rimandato la prima data con la quale doveva aprirsi il Macerata Jazz a causa della neve, al teatro Lauro Rossi finalmente il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazz maceratese targato Musicamdo e affiancata con convinzione dal Comune di Macerata.

Venerdì 10 alle 21.30 infatti a calcare il palco del settecentesco teatro cittadino ci sarà un artista dai mille volti capace di emozionare e stupire. Direttamente da Israele arriva la musica del contrabbassista, compositore e bandleader Omer Avital con il suo quintetto composto da Asaf Yuria e Alexander Levin ai sassofoni, Eden Ladin al piano e alle tastiere e Ofri Nehemya alla batteria.

Ormai cittadino USA, essendosi trapiantato a New York, Omer Avital gioca di contaminazioni unendo al jazz made in States una continua esplorazione delle proprie origini culturali che vanno dal Marocco allo Yemen.

MACERATA / Al teatro Lauro Rossi il sipario è pronto ad alzarsi sulla stagione invernale del jazzCon alcuni dei più interessanti giovani virtuosi israeliani, il frontman propone una produzione musicale ricca di energia e un fascino che da terre lontane arriva sino a Macerata. Doveva essere al Teatro Manzoni di Milano l’unica data italiana del quintetto ma Musicamdo lo ha voluto fortemente a Macerata e l’artista ha risposto alla chiamata di una delle realtà jazz italiane più interessanti e propositive.

Come ormai da tradizione, la serata di venerdì inizia alle 19 presso il ristorante birreria Il Pozzo con i vini del Consorzio Colli Maceratesi e lo Stratrail Quartet che, in seconda serata sarà ancora impegnato nella consueta jam session cui parteciperanno anche gli artisti esibitisi a teatro.

La rassegna, organizzata da Musicamdo Jazz in collaborazione con Tam e che ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, gode del supporto di alcuni sponsor quali il cappellificio Hats&Dreams di Montappone, APM, Quota CS Sport&Life, Domizioli, Green Vision Ottica Pietroni.

Info e costi

Abbonamento Intero 60,00

Abbonamento Ridotto 40,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)

Biglietto Intero 15,00

Biglietto Ridotto 10,00 (Studenti UNIMC e UNICAM, soci Marche Jazz Network)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it