EVENTIIN PRIMO PIANOMARCHE

Ecco le proposte esperienziali nelle Marche per San Valentino

Ecco le proposte esperienziali nelle Marche per San Valentino

Quattro sono le esperienze romantiche, con protagoniste le città di Gradara, Fermo e Pesaro. Visite esclusive su prenotazione per condividere l’emozione dell’amore in luoghi unici 

Ecco le proposte esperienziali nelle Marche per San Valentino Ecco le proposte esperienziali nelle Marche per San Valentino Ecco le proposte esperienziali nelle Marche per San ValentinoEcco le proposte esperienziali nelle Marche per San Valentino

ANCONA – Italy to Live, la nuova offerta di turismo esperienziale di Sistema Museo, presenta una serie di proposte, esclusivamente riservate a coppie, da vivere nelle Marche in occasione di San Valentino. Esclusività, qualità e atmosfere speciali sono gli elementi che caratterizzano questa  offerta, risultato del connubio perfetto tra la ricca risorsa culturale del territorio e la connotazione fortemente emozionale della festa degli innamorati. Quattro sono le esperienze romantiche, che vedono protagoniste le città di Gradara, Fermo e Pesaro nelle date 11, 14, 18 e 25 febbraio.

Gradara, il borgo medievale che fu testimone di amori e passioni impetuosi, diventa scenario di un percorso romantico e digitale. Tema dominante l’arte del corteggiamento ai tempi di Paolo e Francesca, celebri quanto sfortunati protagonisti della vicenda storica e letteraria narrata da Dante nel V Canto dell’Inferno.

Si tinge di note esotiche la città di Fermo con Mano nella mano, tour guidato alla città e all’esclusiva Torre Matteucci, luogo legato alla leggenda dell’amore tra la bella Mihrimah, figlia del sultano Solimano il Magnifico, ed il condottiero fermano Saporoso Matteucci.

Doppia proposta su Pesaro. La prima esperienza interessa Casa Rossini. D’ogni assalto vincitore sempre amor trionferà… con le parole di Rosina ne Il Barbiere di Siviglia, ha inizio un’esperienza immersiva nel mondo rossiniano: suggestioni amorose e musicali, luci soffuse e piccoli racconti in compagnia di Olympe Pèlissier, seconda moglie del Maestro. La seconda proposta è invece ambientata ai Musei Civici e si articola in un tour “enomuseale”, in cui l’abbinamento tra vini ed opere esposte restituisce una vivace, inconsueta panoramica sulle molteplici sfaccettature dell’amore.

Un’esperienza turistica nuova, esclusiva e per certi versi curiosa e inaspettata, capace di suscitare un’emozione coinvolgente  in coloro che la vivono – spiega Silvano Straccini, Direttore Sistema Museo Marche – Contribuisce ad arricchire il livello di soddisfazione dei turisti e visitatori per una destinazione o un luogo culturale così ricco ed evocativo”.

Proprio su questo ha giocato lo staff di Italy to Live nel progettare le esperienze per San Valentino: creare coinvolgimento, stabilire una relazione di affetto degli utenti verso i luoghi, scenari delle esperienze, con l’obiettivo di instaurare una relazione duratura nel tempo, in un’offerta turistica in costante evoluzione.

Per info e prenotazioni:

Call Center Sistema Museo

800 96 19 93(solo da telefoni fissi)

0744 422848 (telefoni fissi e cellulari)

callcenter@sistemamuseo.it

www.italytolive.it

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it