LAVOROMARCHE

Il rinnovo dei contratti al centro delle battaglie dei lavoratori del commercio

Il rinnovo dei contratti al centro delle battaglie dei lavoratori del commercio

Oltre 100 delegati, provenienti da tutta la regione, hanno preso parte all’assemblea della Filcams, alla quale ha preso parte anche la segretaria nazionale Maria Grazia Gabrielli

ANCONA – Questa mattina, presenti oltre 100 delegati provenienti da tutta la regione e con la partecipazione della segretaria nazionale Filcams, Maria Grazia Gabrielli,  la Filcams Marche ha deciso di avviare un impegno straordinario per tutto il 2017.

La decisione è scaturita nel corso dell’assemblea regionale che si è svolta ad Ancona. Tanti i temi trattati, il rinnovo dei contratti nazionali di lavoro del Commercio che, nel caso di Federdistribuzione o della Distribuzione Cooperativa, vede i lavoratori aspettare da oltre 30 mesi: una situazione che ha determinato, anche di recente, numerose giornate di mobilitazione dei lavoratori.

Ampio spazio della discussione è stato dato anche alla campagna referendaria che vede tutta la Cgil impegnata sul tema dei voucher e della responsabilità solidale negli appalti: su questo straordinario impegno, la Filcams delle Marche ha deciso di avviare una specifica campagna assembleare in tutti i luoghi di lavoro.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it