CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Nelle Marche allarme maltempo per altri due giorni

Nelle Marche allarme maltempo per altri due giorni

Anche martedì e mercoledì sono previste – secondo le previsioni diffuse dalla Protezione civile – abbondanti precipitazioni

Nelle Marche allarme maltempo per altri due giorni

ANCONA – La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse valido per tutte le Marche dalle ore 00.00 di martedì 17 gennaio fino alle ore 24 di mercoledì 18 gennaio.

 Continueranno infatti le condizioni di maltempo anche sulla nostra regione, specie nel settore meridionale, con abbondanti precipitazioni ed un rinforzo della ventilazione. Situazione in graduale miglioramento dalla giornata di giovedì.

L’avviso prevede precipitazioni diffuse e persistenti nel comparto montano ed altocollinare, particolarmente elevate nel settore meridionale. Precipitazioni diffuse nel comparto collinare e costiero, con piogge tra i 20 e i 60 mm, sempre più concentrate nel settore meridionale. Limite delle nevicate attorno ai 150-200 m nel settore centro-settentrionale; nel settore meridionale attorno ai 200-300 metri nella mattinata di martedì, ma in lieve rialzo dal pomeriggio. Le nevicate saranno possibili localmente anche a quote più basse in occasione dei fenomeni più intensi.

Vento da nord-est, con raffiche fino a burrasca forte più probabili lungo la fascia costiera, e mare agitato, con mareggiate lungo tutto il litorale.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it