FERMO & provinciaIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

L’Orchestra giovanile d’archi del Conservatorio di Fermo ha aperto le manifestazioni del Natale di Sant’Elpidio a Mare

L’Orchestra giovanile d’archi del Conservatorio di Fermo ha aperto le manifestazioni del Natale di Sant’Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – Il Natale elpidiense 2016 si è aperto sulle note dell’Orchestra d’archi junior del Conservatorio “Pergolesi” di Fermo che, grazie alla collaborazione con l’Accademia Organistica Elpidiense, ha tenuto un applauditissimo concerto nella Perinsigne Collegiata.

Un programma raffinato e anche impegnativo, con musiche di Purcell, Mozart, Corelli, che i giovani studenti del Conservatorio fermano sotto la direzione del M° Donato Reggi hanno eseguito impeccabilmente, dimostrando grandi professionalità e preparazione. Per concludere un medley natalizio arrangiato dallo stesso Reggi, un viaggio musicale nelle più note melodie di Natale.

Come ha sottolineato al termine il Presidente del “Pergolesi” Carlo Verducci, il Conservatorio è patrimonio del territorio, e questa sua attività è promozione culturale, resa possibile grazie alla passione dei ragazzi ed anche alla collaborazione delle loro famiglie.

Il Presidente dell’Accademia Organistica Giovanni Martinelli ha ricordato la collaborazione da tempo attiva fra l’associazione elpidiense e il Conservatorio, annunciando che lunedì 12 l’Orchestra d’archi junior sarà a Roma dove terrà il concerto per la festa della Madonna di Loreto, protettrice dei marchigiani, nella basilica di San Salvatore in Lauro.

Nella foto: il M° Reggi dirige l’Orchestra a Sant’Elpidio a Mare

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it