EVENTIPESARO & provincia

I bimbi si preparano al Natale al Castello di Montefiore Conca

I bimbi si preparano al Natale al Castello di Montefiore Conca

A grande richiesta torna alla Rocca un altro pomeriggio a misura di bambino con fiabe, racconti e laboratori

 

MONTEFIORE CONCA – Domenica 11 dicembre a partire dalle ore 15:30 alla Rocca di Montefiore Conca ci si inizia a preparare all’arrivo del Natale con fiabe, racconti e laboratori a tema.

Un pomeriggio dedicato alle famiglie e ai più piccoli a cura della Cooperativa Sociale Domino.

 Nelle suggestive ed intime atmosfere del Castello si ruoteranno a partire dalle ore 15.30 e per tutto il pomeriggio, letture e racconti ispirati alle leggende dell’inverno e delle storie meno conosciute sul Natale: chi era Nevina? Che fine ha fatto la Luna? E la stella che dovrebbe illuminare la notte di Natale? E’ forse San Pietro che si è messo a fare altri capricci?

 Contemporaneamente in un altro ambiente della rocca, le antiche scuderie, i bambini potranno cimentarsi nella invenzione del proprio addobbo natalizio da portare a casa o regalare ai propri cari: alberelli, angioletti, stelline e babbi Natale realizzati con le proprie mani. Piccoli laboratori per divertirsi e stimolare la creatività.

 Imperdibile infine la visita del Castello con gli allestimenti di ricostruzione storica a cura di Ars Balistarum.

L’appuntamento è ideato e promosso dai gestori della Rocca di Montefiore, Domino Cooperativa Sociale la quale sta operando al fine di rendere la struttura sempre più un luogo dinamico e d’incontro a misura di un pubblico eterogeneo.

 Ingresso:
Adulti 4 euro – Ridotto 3 euro (over 65 – insegnanti)
Bambini 2 euro

Studenti 2,50 euro (12-24 anni)  

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it