Ancona raccontata attraverso i suoi personaggi doc

Ancona raccontata attraverso i suoi personaggi doc

Un nuovo libro della giornalista Alessandra Camilletti. La presentazione lunedì 19 alla Loggia dei Mercanti

Ancona raccontata attraverso i suoi personaggi docANCONA – Il Cardinale, l’artista, il sindaco, la professoressa, l’imprenditore, e ancora il velista, il pittore, il giornalista, il fotografo: i personaggi di Ancona si raccontano a tutto campo nel nuovo libro di Alessandra Camilletti dal titolo “Qui tutto è possibile”, dove sono state raccolte circa 80 interviste con aneddoti e curiosità.

La presentazione è fissata per lunedì alle 18 alla Loggia dei Mercanti: interverranno insieme all’autrice giornalista del Corriere Adriatico, il presidente della Camera di Commercio Giorgio Cataldi, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, il direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi e l’editore Giorgio Moretti. Modererà l’incontro il giornalista Andrea Carloni. In sala siederanno anche molti dei protagonisti del volume che segue e chiude la raccolta iniziata con il primo, dal titolo “Spinti dallo scirocco, sempre a pelo d’acqua” edito nel 2014 con le interviste realizzate dall’autrice nel corso di quattro anni per la rubrica del Corriere Adriatico “Personaggi allo specchio”. Un appuntamento settimanale che ha visto come protagonisti volti noti della città, persone impegnate nei settori più diversi che vivono il proprio lavoro e professione spesso lontano dai riflettori.

Il libro ci rimanda uno spaccato inedito e positivo di Ancona in un percorso che ne svela i desideri, le ambizioni, le paure con un tocco leggero, in un punta di penna. Quasi 200 pagine di vita vissuta che catturano l’attenzione e stimolano la curiosità del lettore. Il volume è edito da Moretti Comunicazione e sarà distribuito nelle più importanti librerie della città. Un’ottima idea regalo per Natale, una lettura piacevole e divertente per accompagnare i giorni di festa e conoscere meglio la propria città.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it