CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Vento forte e temporali lunedì su tutta la regione

Vento forte e temporali lunedì su tutta la regione

La Protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle ore 6 del 28 novembre alle ore 12 del 29 novembre

ANCONA – La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento forte valido dalle ore 6 del 28 novembre alle ore 12 del 29 novembre. L’avviso prevede vento forte, con possibili rovesci e temporali, in particolare lungo la fascia costiera centro settentrionale, con raffiche da nord est di velocità massima di 75 km/h.

L’intensità del vento è prevista maggiore lungo la fascia costiera, nella seconda parte della giornata di lunedì e fino alle prime ore della giornata di martedì, dopo le quali si attenuerà progressivamente. Anche lo stato del mare, molto mosso e localmente agitato nella fascia costiera centro settentrionale, seguirà un andamento simile con il massimo di altezza dell’onda previsto tra il pomeriggio di lunedì e le prime ore della giornata di martedì.

Le precipitazioni sono previste a carattere di rovescio ed insisteranno maggiormente sulla fascia costiera e collinare dalla mattinata di lunedì fino al pomeriggio quando i fenomeni saranno residui e confinati ai settori montani, in particolare quelli meridionali della regione per esaurirsi completamente in nottata anche in queste zone.

Il limite delle nevicate si abbasserà nel pomeriggio fino a 800 metri / 900 metri, con eventuali accumuli significativi di neve previste nel comprensorio dei monti Sibillini.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it