Il Premio Città di Fabriano ospita l’attore Cesare Bocci

Il Premio Città di Fabriano ospita l’attore Cesare Bocci

Appuntamento il 17 dicembre. Nostra intervista all’attore

Il Premio Città di Fabriano ospita l'attore Cesare Bocci

di PAOLO MONTANARI

FABRIANO – La Fondazione Carifac e l’associazione La Città del Libro di Fabriano, propongono con il patrocinio del comune di Fabriano la IX edizione del Premio Nazionale di Narrativa e Poesia “Città di Fabriano”.

L’iniziativa si terrà sabato 17 dicembre alle ore 17,30 presso la sala convegni della Fondazione Carifac. Il premio è suddiviso in tre sezioni: la Narrativa, la Poesia e il >Premio alla carriera. La giuria è composta dallo scrittore Umberto Piersanti, Alberto Bertoni, poeta, critico e docente universitario, Giulia Massini, narratrice, Alessandro Moscè, poeta, critico e giornalista culturale.Finalisti per la sezione poesia sono: Tiziano Broggiato con Preparazione alla spiaggia, Andrea Gibellini con Le regole del viaggio, Feliciano Paoli con Non perdere la strada. Vincitore per la sezione narrativa: Franco Cordelli con il romanzo La sostanza sottile.

Il premio alla Carriera è stato attribuito all’attore televisivo e cinematografico, il marchigiano Cesare Bocci. Vincitore di prestigiosi premi come Il Vittorio Gassman e il Premio Faliano. “Il premio lo dedico a mia moglie Daniela, che oltre ad essere una donna meravigliosa, con cui condivido anche la mia vita artistica e culturale, è una donna coraggiosa che ha saputo sconfiggere la malattia”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: