PESARO / Nuova rassegna di danza contemporanea alla chiesa dell’Annunziata

PESARO / Nuova rassegna di danza contemporanea alla chiesa dell’Annunziata

di PAOLO MONTANARI

PESARO – Ha preso il via con successo di pubblico, la rassegna di danza contemporanea alla chiesa dell’Annunziata dal titolo Annunciazioni, promossa dal comune di Pesaro e dall’Amat.

Lo spettacolo inaugurale è stato Costellazioni di Nike Payne con Iacopo Venturiero e Aurora Peres, impegnati in un ballo di coppia che ricercano i vari movimenti del corpo in maniera parallela.

Il 3 dicembre alle ore 21, sarà in scena il danzatore Manfredi Perego, protagonista del dittico “Horizon” e “Primitiva”. Quest’ultimo allestimento nasce dal progetto Vita Nova de La Biennale di Venezia realizzato con Amat e Comune di Pesaro, che ha visto lo scorso giugno cinque allieve delle scuole di danza di Pesaro, debuttare sul palcoscenico veneziano e riscuotere un buon successo.

Il 27 gennaio 2017 sarà la volta doi un appuntamento musicale con il debutto di The Faccions, provenienti dal progetto “From Pesaro with love” in “Concerto per acqua e percussioni’. Il gruppo formato da studenti di cinema d’animazione alla scuola del <Libro di Urbino, ha sviluppato vari progetti che spaziano dal rock al pop sperimentale. La prima edizione della rassegna teatrale si concluderà dal 21 al 23 febbraio con “Ivan” per la regia di Serena Sinigaglia. Tratto dal romanzo I fratelli Karamazov di Dostoevsskij, lo spettacolo è molto forte per i valori e emozioni che trasmette e che verrà proposto anche nelle scuole.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it