ASCOLI & provinciaSPETTACOLI

Il gruppo rap ascolano Menti Criminali torna con un nuovo video

Il gruppo rap ascolano Menti Criminali torna con un nuovo video

Il gruppo rap ascolano Menti Criminali torna con un nuovo video

Il gruppo rap ascolano Menti Criminali torna con un nuovo videoASCOLI PICENO – Il gruppo rap Menti Criminali nasce ad Ascoli Piceno nel 1991 ed è loro il primato di aver pubblicato, nella regione Marche, i primi demotape e album di questo genere di musica.

Le Menti Criminali, sempre affascinati dalle sperimentazioni e dai territori inesplorati, oggi tornano a pubblicare un nuovo brano.

Con “ Triangolo Adriatico” che anticipa il cd in uscita per Addiction Culture nel 2017, le Menti rinnovano il connubio con “Costa Nostra” dopo 20 anni da una “Una sola famiglia” (con Lou X) e “L’arma e la scelta” (con Cuba Cabbal) usciti nel pionieristico LP “Provincia di Piombo” (1994).

La nuova collaborazione con Cuba Cabbal nasce dalle suggestioni degli avvistamenti ufologici degli anni ’60 che hanno preso vita proprio nei territori originari dei rappers. Il “Caso Amicizia”, uno dei casi più noti e misteriosi di contattismo alieno avvenuto proprio tra Ascoli Piceno e Pescara, è la forte ispirazione della traccia, e la vicenda diventa metafora di un messaggio più universale.

Il videoclip è girato sui luoghi originali di quei fatti (la Fortezza Pia di Ascoli, sul litorale pescarese) e nel brano viene campionata la misteriosa voce dell’alieno Sigir, captata proprio in quegli anni.

La produzione è a cura di A.n.d. il master a cura di Ciro “Princevibe” Pisanelli.

Link al video: https://youtu.be/jxp7vmeAeco

Menti Criminali: https://www.facebook.com/menticriminali/

Instagram: https://www.instagram.com/menticriminali/

Sito Addiction Culture: www.addictionculture.net

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it