Faber premiata a Milano alla 14^ edizione del GranDesign Etico

 

Faber premiata a Milano alla 14^ edizione del GranDesign Etico

L’azienda leader nel settore delle cappe da cucina premiata per Talìka che coniuga design e grande risparmio energetico

Faber premiata a Milano alla 14^ edizione del GranDesign Etico

MILANO – Faber, azienda leader nel settore delle cappe da cucina, è stata premiata durante la serata di gala della 14° edizione del granDesign Etico International Award che si è svolta a Milano ieri sera. Nella splendida location della Banca Prossima il premio, ottenuto per la cappa Talìka, è stato ritirato da Serena Sorana, Marketing Manager.

Talìka è la prima cappa realmente verticale. Finiture innovative e di grande impatto scenico si uniscono a linee geometriche ben definite per dare vita a 3 diversi modelli: il pannello bianco posto alla base incontra un pannello di color rame, uno in titanio limato incrociato e uno in cemento, 3 versioni esclusive dell’inconfondibile stile Faber. Una cappa leggera ed elegante, una vera “finestra sopra il piano cottura”: grazie a Nautilus,  sorprendente diffusore che in solo 15 cm di spessore permette di raggiungere la classe energetica A, Talìka supera le tradizionali superfici oblique, rendendo per la prima volta possibile la creazione di un modello perpendicolare al piano cottura.

Un prodotto che rispecchia appieno i valori del granDesignetico, fondato da Sergio Costa col patrocinio dell’Associazione culturale Plana, che persegue da anni un programma di eventi finalizzati alla divulgazione della cultura del design italiano di qualità, un design che propone prodotti funzionali alla persona nella sua complessità. Il Premio granDesignetico International Award viene assegnato con cadenza biennale, da ben 14 edizioni, dall’Associazione Culturale Plana, in base a rigorosi parametri, ai designer ed ai prodotti innovativi di quelle aziende che si sono direttamente impegnate in contesti etici.

www.faberspa.com

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it