CRONACAFERMO & provincia

FERMO / Stefano Papetti ospite lunedì della Pagella d’oro

FERMO / Stefano Papetti ospite lunedì della Pagella d’oro

FERMO / Stefano Papetti ospite lunedì della Pagella d’oroFERMO – Si terrà lunedì 28 novembre alle ore 10.00 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo la 54a edizione della Pagella d’Oro organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e dalla Carifermo S.p.a.

La Pagella sarà assegnata quest’anno a 126 studenti provenienti dalle scuole di ben 41 comuni delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo.

Ospite dell’edizione 2016 sarà  Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca Civica, della Galleria Civica di Arte Contemporanea “Osvaldo Licini” e del Museo dell’Arte Ceramica di Ascoli Piceno, proporrà alla platea una riflessione su “La terra trema: i danni al patrimonio artistico tra Marche, Umbria e Lazio”.

L’iniziativa, istituita nel 1962 per celebrare la Giornata del Risparmio, vede ogni anno il coinvolgimento di circa 800 persone tra dirigenti, docenti, studenti e familiari e si pone come ambizioso obiettivo quello di favorire la conoscenza dei giovani su tematiche e valori che caratterizzano il sistema creditizio.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it