CRONACAIN PRIMO PIANOMARCHE

Terremoto, da Appignano pieno sostegno al Comune di Ussita

Terremoto, da Appignano pieno sostegno al Comune di Ussita

Terremoto, da Appignano pieno sostegno al Comune di Ussita

APPIGNANO – L’Amministrazione comunale di Appignano si mobilita per le popolazioni colpite dal sisma, e fa tutto il possibile per veicolare al massimo questa iniziativa e coinvolgere la popolazione.

Dice Danilo Monticelli, delegato alle Politiche Sociali:<<Dopo l’incontro tra maggioranza e opposizione si è aperto il conto corrente dedicato alle popolazioni vittime del terremto A riflettori spenti è ancora più necessario stare loro vicino. Il conto corrente verrà pubblicizzato nel corso di Leguminaria 2016, per far sì che non solo i cittadini di Appignano ma anche i visitatori possano partecipare. Tanto il Sindaco Messi quanto il Consigliere Andrea Giaconi hanno preso a decisione di comune accordo>>.

Dice Giaconi <<Non possiamo dimenticare queste popolazioni così fortemente colpite da questo terremoto, sopratutto ora che l’inverno è alle porte. È stato naturale trovarsi davanti un tavolo e ragionare opposizione e maggioranza su delle iniziative concrete per sostenere questi nostri connazionali e richiedere la partecipazione dei concittadini. Ci dobbiamo fidare delle istituzioni e la nostra intenzione è quello di adottare uno di comuni marchigiani più fortemente colpiti.>> Conclude il Sindaco Messi: <<Voglio sottolineare il fatto che la decisione di sostenere le popolazioni colpite dal sisma non appartiene ad una parte o all’altra, ma e’ fortemente voluta da tutto il Consiglio comunale. La solidarietà non ha colore politico: siamo cittadini vicini ad altri cittadini meno fortunati di noi>>.

Il sostegno di tutto il Comune andrà a Ussita, cittadina inserita tra quelle maggiormente colpite dal sisma del 24 agosto, e punterà ad attuare opere concrete di ricostruzione su indicazione dell’Amministrazione locale : l’iban per effettuare la donazione è IT74K060 5568 81000 000 0005 913, CAUSALE: TERREMOTO.

Nella foto il sindaco Messi, il consigliere Giaconi dell’opposizione e il sindaco dei piccoli Carlo Stasi

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it