IN PRIMO PIANOMARCHEPOLITICA

“In Regione maggioranza in perenne confusione”

“In Regione maggioranza in perenne confusione”

Nuova denuncia del consigliere Mirco Carloni che prende in considerazione la vicenda della proroga dei commissari Ersu

"In Regione maggioranza in perenne confusione"ANCONA – “Dopo anni di discussione in cui si promette di riformare gli ERSU ed incrementare il diritto allo studio per i giovani universitari, la maggioranza rinvia la discussione in aula della legge e proroga i commissari nominati nell’ottobre 2015, almeno fino a fine anno”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Mirco Carloni (Area Popolare).

“Il rinvio della legge di riforma degli  ERSU non è dovuto alla necessità di maggior confronto con i soggetti interessati, ma è causato dalle divisioni interne alla maggioranza che ha presentato 2 proposte di legge, di fatto sfiduciando l’assessore all’università Loretta Bravi visto che la proposta alternativa a quella della giunta è stata presentata proprio dal PD”.

“Questi ritardi e questa incertezza stanno provocando solo confusione, oltre all’incertezza per la tutela del diritto allo studio per gli studenti e l’aumento della “mobilità passiva” in favore delle università di altre Regioni che verranno privilegiate nella scelta.

“Anche sulla vicenda ERSU la giunta Ceriscioli – conclude Mirco Carloni – si caratterizza per l’ennesimo rinvio di riforma che nasconde solo una lotta interna all’interno del Partito Democratico”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.altrogiornalemarche.it